Il Cinema riparte da Giffoni50 con Pixar Animation Studios

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa

La nuova architettura creativa di #Giffoni50 si presenta al mondo con una serie di eventi che inizieranno giovedì 16 luglio e si concluderanno il 30 dicembre. Il tradizionale festival “si fa in quattro”, dividendosi in momenti diversi modulati in base al target di età dei jurors ai quali, ancora di più, sarà garantito il massimo della sicurezza.

La prima tranche si svolgerà a Giffoni Valle Piana dal 18 al 22 agostola seconda dal 25 al 29 agostola terza tra settembre e novembre e la quarta dal 26 al 30 dicembre. Ma c’è una data importante: l’inizio delle celebrazioni del 50ennale (in programma fino al 2021): giovedì 16 luglio il mondo del cinema riparte da Giffoni con Pixar Animation Studios che offrirà ai jurors la possibilità di vedere in anteprima ONWARD – OLTRE LA MAGIA.

Quando due fratelli elfi adolescenti, Ian e Barley Lightfoot, hanno l’inaspettata opportunità di trascorrere un giorno in più con il loro defunto padre, si imbarcano in una straordinaria avventura a bordo dell’epico furgone di Barley, Ginevra. Come ogni impresa che si rispetti, la loro avventura è ricca di incantesimi magici, mappe misteriose, ostacoli insormontabili e scoperte incredibili.

Ma quando la coraggiosa mamma dei ragazzi, Laurel, si accorge che i suoi figli sono scomparsi, si allea con la Manticora, una ex guerriera in parte leone, in parte pipistrello e in parte scorpione, e inizia a cercarli. Nonostante le pericolose maledizioni, questo singolo magico giorno potrebbe significare molto più di quanto avessero mai immaginato.

Diretto da Dan Scanlon e prodotto da Kori Rae, la squadra creativa che ha realizzato Monsters UniversityOnward – Oltre la Magia include tra le voci italiane Sabrina Ferilli (Laurel Lightfoot), Fabio Volo (Wilden Lightfoot), Favij (spiritello), Raul Cremona (apprendista stregone) e David Parenzo (cameriere).

Uno special screening per sognare, tornare a emozionarci in sala, con il grande schermo pronto ad illuminare i volti e le speranze di centinaia di giurati. Un titolo che farà battere i cuori attraverso la forza rigenerante del cinema che, oggi più che mai, saprà regalare ai giovani una ritrovata socialità.

La voglia di ripresa è forte – spiega il direttore di Giffoni Opportunity, Claudio Gubitosi – sempre più sentito dai ragazzi il bisogno di tornare in sala e venire stupiti dalla magia e dal fascino Pixar che, di generazione in generazione, non hanno mai deluso le aspettative. Giffoni non poteva che iniziare in un modo così eccezionale e con un partner tra i più prestigiosi al mondo”.

È possibile scaricare le immagini ufficiali, il trailer e le clip video a questo link: https://bit.ly/ONWARD_GiffoniFF

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Immagino già la sicurezza che ci potrà essere tra i ragazzi e soprattutto tra chi dovrà controllarli.
    Per il passato orde barbariche che si fiondavano a destra e a manca senza alcun tipo di controllo, auto parcheggiate dappertutto e senza che nessuno, dico nessuno dicesse niente, occupazioni di suolo pubblico oltre il consentito e vendite indiscriminate di tutti i generi e senza un minimo controllo igienico, chi ha partecipato lo sa e non temo smentite.
    Avit girat e avit vutat e pur l’avit fatt.
    Spero solo che non accada niente di spiacevole, ma come ho avuto modo di dire spesso da queste pagine, ricordatevi che ne basta uno, non serve contingentare chi arriva, ripeto ne basta uno solo per avere una Codogno 2 alle porte di Salerno.
    Il Nostro? Dov’è? Al solito… Si muove tutta la truppa per Mondragone dove 4 sfrantumati come dice il Nostro sono positivi e quindi mettiamo su un bel caso mediatico che fa sempre bene, poi però facciamo il GFF, ma in sicurezza e controllato… come diceva Bombolo à professò posso dire nà parola…ma andatevene a tse tse.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.