La Sovrintendenza dice no al murales di Pino Daniele a Piazza Garibaldi

Stampa
Lo Street-artist Jorit aveva comunicato di voler realizzare un’opera dedicata al grande Pino Daniele, un grande murales raffigurante il volto di uno dei più grandi artisti napoletani nella restaurata Piazza Garibaldi.

Arriva però un brusco ed inaspettato stop da parte della Sovrintendenza che ha detto no alla realizzazione del murale sulla facciata del Palazzo Alto delle Ferrovie dello Stato, così come era stato previsto.

“Siamo basiti. Davvero non capiamo il motivo di questo diniego. Forse su quel palazzo vanno bene le pubblicità ma non la rappresentazione di chi ha contribuito a rendere Napoli grande nel mondo?

Forse alcuni esponenti della Sovrintendenza non sanno bene di chi si sta parlando oppure hanno un ricordo offuscato di Pino Daniele, è bene allora ricordarglielo. Organizzeremo un flash-mob sotto la sede della Sovrintendenza con la musica di Pino, così forse i sentimenti avranno la meglio. ”-hanno commentato il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il conduttore radiofonico de “La Radiazza” Gianni Simioli.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.