Mare sporco su litorale Magazzeno: impossibile tuffarsi in acque torbide

Stampa
Torna l’estate e tornano i problemi del mare salernitano. In un anno dove per le restrizioni covid molti saranno costretti a non fare le vacanze e accontentarsi delle spiagge nostrane riemerge ancora più forte l’annoso problema del capoluogo. Praticamente inaccessibile per la qualità dell’acqua il mare sul litorale Magazzeno. Molti cittadini lamentano la situazione in cui versano le acque definendo le stesse una cloaca a cielo aperto…

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sinceramente non vedo dove sta la notizia. Il colore del mare a Magazzeno è SEMPRE stato questo. Però vista la gente che puntualmente da decenni spende centinaia di euro per fittare una cabina, ripeto, non vedo il problema.

  • Il mare dell’intero tratto di litoranea fino a Paestum é sempre stato inaccessibile .
    Dove sono i personaggi preposti al controllo delle acque.
    È facile predisporre oggi un divieto di balneazione.

  • Purtroppo manca la volontà politica per risolvere questi problemi. Con il lockdown si è fermato un Paese intero per decreto. Allo stesso modo si potrebbe bloccare tutte le attività inquinanti e non in regola. La salute dell’ambiente è importante al pari della salute umana, ma il covid pare non aver insegnato nulla…

  • Barzelletta d’Italia.
    Avevano detto “mare pulito in tutta la Campania dalle nostre analisi”
    Ma quante brioches vi mangiate in quegli studi e laboratori?
    Sono un biologo e per questi geni non ero abbastanza. Forse perché non ho conoscenze e raccomandazioni…
    Non censurate, grazie.

  • Forse è il sistema usato dai comuni per far evitare assembramenti sulle spiagge

  • Il colore dell acqua assomiglia a terra e derivati chimici. Il bello che l acqua è i suoi colori brillanti sul marroncino sono già visibili dopo l isola verde all altezza d fiume tusciano. Bella Estate

  • Problema dei politici E di chi dovrebbe sorvegliare . Che se ne sbattono altamente! Abbiamo in mano l’oro e lo buttiamo nel c…o da decenni!!! E vogliamo sparlare di Rimini e riccione? C’è solo da imparare da loro!!! Ancora sento gente dire, e ma là u mar fa schif, e intanto noi continuiamo ad avere questo c…o e ormai zero turisti( a differenza degli anni 80-90) , e da loro cj sono decine di migliaia di turisti !!! VERGOGNATEVI TUTTI, classe POLITICA IN PRIMIS SENZA DISTINZIONE DI PARTITO!

  • Mentre il sindaco di Salerno, di cui il tratto in questione appartiene, pensa ai giovani che si “assembrano”. …..che inutile amministrazione comunale, assessori e galoppini vari che abbiamo a Salerno!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.