Online il nuovo sito web del comune di Montecorvino Pugliano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Da oggi, all’indirizzo www.comune.montecorvinopugliano.sa.it, è online il nuovo portale del Comune di Montecorvino Pugliano fortemente voluto dal sindaco Alessandro Chiola. Si tratta del biglietto da visita con cui l’Amministrazione comunale intende accogliere i cittadini – utenti che vorranno interfacciarsi con la macchina amministrativa.

Il nuovo sito è stato realizzato secondo le Linee Guida di accessibilità e design per i siti web della Pubblica Amministrazione, redatte dall’AgID (Agenzia per l’Italia Digitale), con l’obiettivo di definire standard web di usabilità e design condivisi da tutta la PA. Il nuovo sito web fornisce una grafica coerente, un’architettura dell’informazione semplificata e funzionale, una standardizzazione dei principali elementi. Inoltre applica i criteri del “responsive web design” (RWD), ovvero è in grado di adattarsi graficamente in modo automatico ed ottimale ai diversi dispositivi con il quale viene visualizzato (Computer, Tablet, Smartphone, ecc.).

«Questo strumento – afferma il Primo Cittadino, Alessandro Chiola – sarà ricco di contenuti e verrà aggiornato in tempo reale con notizie, immagini, documenti, comunicati stampa e tutto ciò che è necessario per consentire agli utenti una piacevole “navigazione”, in coerenza con i valori dell’Amministrazione comunale di Montecorvino Pugliano e soprattutto rispettando il decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33: “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”, che ha introdotto una serie di importanti modifiche e norme pertinenti al diritto di accesso agli atti».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.