Salerno sommersa dai rifiuti, il Codacons: “L’assessore all’Ambiente va rimosso”

Stampa
L’attacco arriva direttamente da Carlo Rienzi, presidente nazionale del Codacons, l’associazione dei consumatori. «La città di Salerno è sommersa dai rifiuti, l’assessore comunale all’Ambiente deve dimettersi». Il Codacons – come scrive il quotidiano “Le Cronache” – ha monitorato in questi giorni la situazione per mostrare lo stato di degrado in cui versa la città capoluogo. Nel mirino la gestione del servizio da parte dell’ufficio comunale  competente e del referente istituzionale, l’assessore Angelo Caramanno. «Con l’arrivo dell’estate – denuncia il Codacons – torna il problema grave della pulizia della città». Nello specifico, una delle zona maggiormente colpite è quella di via Ligea: nel parcheggio antistante la spiaggia della Baia, per giorni è cresciuta una montagna di rifiuti, che ha prodotto anche cattivi odori e un’aria irrespirabile.

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • DERATTIZZAZIONE E DISINFESTAZIONE URGENTE SUI RIONI COLLINARI: VIA SERIPANDO, VIA LASPRO, VIA S. CALENDA, PRIMA CHE I TOPI E LE BLATTE INVADANO LE CASE.
    FRA POCO IL PERICOLO SANITARIO SARÀ INEVITABILE, SE NON SARANNO PRESI URGENTI PROVVEDIMENTI. GLI ABITANTI DEL RIONE CARMINE

  • Non dovrebbe essere difficile individuare chi deposita, sono rifiuti di ristoranti e pizzerie, e l’area mi sembra che sia video sorvegliata. Martedì hanno parzialmente pulito ma hanno lasciato i contenitori quasi tutti rotti e che rappresentano un incentivo a depositare. Una curiosità ma gli addetti alla monnezza sono come le tre scimmiette, non vedo non sento non parlo, perché le segnalazioni di discariche anche centrali avvengono sempre da parte di cittadini ?.

  • Parlare il linguaggio di verità è utile oltre che doveroso. Salerno è sporca ma non sommersa di rifiuti, come sostiene invece Tommasone. Altro discorso di verità riguarda l’assessore Caramanno, che sicuramente è una brava persona e un ottimo avvocato ma ha dimostrato ormai da anni la sua completa inettitudine a svolgere l’importante funzione amministrativa. Ricordo di averlo ascoltato in pubblico qualche anno fa e rimasi allibito dai suoi modi allegri e camerateschi che tradivano un’assoluta insicurezza e un imbarazzante spaesamento, infatti riuscì a dire una sola cosa di sensato: “Aiutateci a tenere pulita la città, per favore. La colpa è del cittadino se la città è sporca”. Vorrei ricordare, infine, un fatto emblematico che inizia ad assumere i caratteri della tradizione e dell’epos. Sono quasi trent’anni che non si è riusciti a risolvere la questione della frequenza di svuotamento e di pulizia dell’area circostante le campane di vetro, che sono da 5 lustri ricettacolo pubblico di schifezze. E che sfaccimma!

  • È uno schifo
    Zona Sant’Eustachio i rifiuti vengo ritirati o nel tardo pomeriggio o addirittura dopo 2 giorni raccogliendo sia l’indifferenziato che l’organico, plastica e cartone se va bene durante il pomeriggio.
    Erano belli quei tempi che al mattino ti alzavi e trovavi già tutto svuotato.

  • Un Sindaco e un’amministrazione scandalosa la peggiore della storia! Evidentemente noi a Salerno questo ci meritiamo

  • Mercoledì, 1° luglio ore 11,00 vado a farmi un bagno alla Baia. La discarica si sta già riformando anche perché, a mio modesto parere, sono stati lasciati i contenitori che funzionano da incentivo.

  • Quando toglieranno il cumulo di rifiuti gli operatori di Salerno Pulita faranno le foto a prima e dopo l’intervento.
    Liratv le metterà in onda e tutti noi, cittadini ebeti, saremmo molto contenti perché avremmo l’impressione che va tutto bene.
    Che vergogna……

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.