Sarno, Inaugurazione Rassegna “Paesaggi in movimento” – Sabato 4 luglio

Stampa
Dal 4 al 25 luglio, Villa Lanzara ospiterà la seconda edizione di “Paesaggi in movimento”, rassegna diretta da Ciro Delfino con la collaborazione curatoriale di Mario Laporta e Maria Savarese.

La rassegna è finanziata dalla Regione Campania con il supporto di Scabec, e con il Matronato della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee. Con l’ausilio delle arti visive e fotografiche, “Paesaggi in movimento” prova a valorizzare i territori della Campania offrendo nuove forme di narrazione.

Negli spazi dello storico palazzo Del Balzo, Gianluca Carbone esporrà “ConTEMPOraneamente”, una partita a scacchi con il tempo creata da un’installazione formata da quattro grandi sculture in cartapesta, intese come frammenti e reperti archeologici.

L’edizione di quest’anno della rassegna è un piccolo tour di presentazioni, mostre, opere fotografiche e audiovisive, che è partita da Rotondi nell’area della Valle Caudina, si estenderà a Buonalbergo, nel Fortore, passando per Sarno dove trovano sede il Museo Didattico della Fotografia di Villa Lanzara, fino a Massa Lubrense – Punta della Campanella, sulla Costiera Sorrentina, creando così un sistema territoriale regionale per la valorizzazione dei beni materiali, immateriali e paesaggistici attraverso la cultura contemporanea.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.