Sicignano degli Alburni: la stazione avrà un nuovo volto, al via il restyling

Stampa
Hanno preso il via i lavori di ammodernamento della stazione ferroviaria di Sicignano degli Alburni, in provincia di Salerno. L’iniziativa promossa dal Senatore Francesco Castiello è la conferma dell’impegno per il miglioramento dei collegamenti ferroviari a Sud del Paese, nella più generale ottica di sviluppo del Mezzogiorno d’Italia.
“Con grande soddisfazione rappresento che la società Rete Ferroviaria Italiana (RFI) mi ha personalmente comunicato l’inizio dei lavori di restyling e potenziamento della stazione di Sicignano degli Alburni. Il 29 giugno scorso, con con ufficiale taglio del nastro sono stati inaugurati i lavori di restauro del fabbricato viaggiatori e l’innalzamento dei marciapiedi di stazione, la realizzazione della pensilina sul marciapiede, un nuovo accesso alla stazione, ubicato al lato opposto a quello attuale.
Per il progetto e la realizzazione sono stati stanziati circa 4 milioni di Euro, che verranno spesi anche per la realizzazione del parcheggio per le autovetture e la rotatoria utile ad agevolare la manovra e la sosta degli autobus.
Al termine dei lavori sarà importante puntare all’obiettivo della ulteriore valorizzazione dello Scalo che, dopo l’istituzione della fermata dei treni Intercity, che abbiamo ottenuto lo scorso anno, si realizzerà con la fermata del treno Frecciarossa della tratta Taranto – Milano. Per quest’ultimo, provvederò personalmente a sollecitare con solerzia Trenitalia”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.