Basket: la Todis Salerno ’92 conferma Elena Martella

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Per il terzo anno consecutivo, anche nella stagione 2020/21 Elena Martella vestirà la casacca della Todis Salerno ‘92. L’ala classe 2000 di origini leccesi è pronta a vivere un’altra stagione nel sodalizio di patron Angela Somma, con l’obiettivo di alzare l’asticella.

“L’anno scorso stavamo per affrontare i playoff nel momento in cui avevamo raggiunto il nostro apice: ci siamo salutati tutti un venerdì, certi di rivederci il lunedì della nuova settimana per continuare il nostro lavoro in vista della fine del campionato, che però non è mai arrivato. Penso che la prossima stagione sarà quel lunedì tanto sperato in qualche modo”, dice Martella con un filo di malinconia abbinato alla grande voglia di ritrovare il parquet.

“Possiamo partire con un piede avanti se sfruttiamo il fatto che ci stiamo allenando già quest’estate, anche se individualmente, e che già ci conosciamo un po’ tutte. – continua – Non credo che sarà un nuovo inizio, ma una continuazione di quanto stavamo già concretamente creando con coach Russo. Il periodo del lockdown ci ha insegnato l’importanza del tempo: bisogna allenarsi e giocare sempre al massimo, senza rimandare gli sforzi al giorno successivo e mantenendo le vibrazioni positive che avevamo preso come gruppo”.

Insomma, Martella è carica e non vede l’ora: “Inizio il mio terzo anno con la Todis Salerno, mi sento legata alla maglia e voglio onorarla insieme alle mie compagne e al coach. Credo che il nostro ingrediente segreto sia la determinazione, abbiamo sempre saputo quali sono gli obiettivi e vogliamo raggiungerli”.

Tra i collaboratori di coach Aldo Russo, oltre al preparatore atletico Vincenzo Di Capua, ci sarà ancora l’assistente allenatore, Valerio Russo. Quest’ultimo proseguirà anche nel percorso da head coach della formazione U18 delle granatine. Anche la squadra dello staff tecnico è affiatata e motivata in vista della stagione 2020/21. Il conto alla rovescia è partito.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.