Mondragone, focolaio e polemiche: pubblicato elenco positivi, contagiati saliti a 75

Stampa
Mondragone è sempre più nel caos, non solo per il numero crescente di positivi al Covid-19 accertati, ma anche per la violazione delle norme della privacy con la pubblicazione da parte del Comune dell’elenco dei soggetti infetti. Sono, intanto 75 i casi di coronavirus, legati al focolaio, emerso tra i membri della comunità bulgara residente a Mondragone nel Casertano. Il risultato – come riporta il sito web dell’agenzia Adnkronos – è frutto dei due screening eseguiti dall’Asl di Caserta prima sui circa 750 residenti nei cosiddetti Palazzi Cirio di Mondragone, poi su oltre 3mila contatti nelle zone e nei comuni limitrofi. Dal primo screening erano emersi 43 casi, dal secondo screening sono 32 i contagi scoperti.

Si è registrata poi una clamorosa violazione della normativa in materia di tutela della privacy da parte del Comune di Mondragone. Tra gli atti allegati all’ordinanza con la quale il sindaco Virgilio Pacifico dispone l’obbligo di isolamento domiciliare per le persone risultate positive al tampone – come riporta il sito web del quotidiano “Il Mattino” –  è stata infatti pubblicato l’elenco completo di 18 persone contagiate.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • State tranquilli!!!!!
    Il salvatore della Campania ha detto che è tutto risolto ed è tutto a posto.
    Noi crediamo a tutto quello che ci dice… ?
    Che munnezz……

  • Caro salernitano verace,

    Grazie per aver condiviso con noi il tuo pensiero.

  • Il salvatore della Campania adesso non parla più, non ci sono più articoli propagandistici, attende che si plachino le acque e poi altri sermoni farneticanti e propagandistici che stravolgono la realtà.
    E gli ebeti parassiti a bocca aperta crederanno a quello che dice e lo sosterranno in attesa di un aiutino.
    Che munnezz……

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.