Peschereccio rischia d’affondare in Costiera: tratte in salvo due persone

Stampa
La Guardia Costiera di Salerno nel pomeriggio di ieri ha ricevuto una richiesta di soccorso da parte di un peschereccio che aveva recuperato due persone in acqua a circa 5 miglia da Capo d’Orso, nel territorio di Maiori in costiera amalfitana. La comunicazione pervenuta alla sala operativa della Guardia Costiera ha fatto scattare la macchina dei soccorsi con l’invio in zona di due unità navali.
Da una prima ricostruzione, il peschereccio con due membri di equipaggio è affondato improvvisamente tanto da non consentire ai due neanche il tempo
di lanciare una richiesta di soccorso: i due naufraghi sono stati sbalzati in mare e sono rimasti a galla aggrappati a due pezzi di legno.
Dopo diverse ore trascorse in acqua, un altro motopesca ha intercettato i due naufraghi, recuperandoli a bordo. Allertata la Guardia Costiera di Salerno, i militari della Capitaneria di Porto di Salerno si sono sincerati delle buone condizioni fisiche dei malcapitati e li hanno affidati alle cure del 118. Nel frattempo l’altra unità della Guardia Costiera ha effettuato il monitoraggio per la verifica dell’ecosistema marino non rilevano tracce di inquinamento.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.