Più alcol, droga e gioco d’azzardo: studenti salernitani più deboli col lockdown

Stampa
Il sondaggio effettuato dall’Asl su un campione di 6600 studenti salernitani ha consegnato una fotografia di accresciuta fragilità degli adolescenti a causa del lockdown. Si registra, infatti un considerevole aumento – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – nell’uso di alcol e droghe e ne ricorso al gioco d’azzardo. Otto ragazzi su dieci hanno sofferto l’isolamento e per il 25% del campione la didattica a distanza si è rivelata inutile. Inoltre la noia ha preso il sopravvento sulla rabbia durante la fase dei vincoli imposti per evitare il contagio da Covid-19.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • SPERIAMO CHE SU QUESTO INCRESCIOSO E GRAVISSIMO PROBLEMA NON SI ABBASSI LA GUARDIA, MA TUTTE LE ISTITUZIONI POSSANO TUTELARE LA SALUTE DEI GIOVANISSIMI.
    CI VOGLIONO CONTROLLI A TAPPETO 24 ORE AL GIORNO. DEVONO ESSERE EFFETTUATE SORVEGLIANZE (DISCRETE) NEI PUB, BAR, PARCHI CITTADINI,ECC
    CI VOGLIONO MULTE SALATE E CHIUSURE DI LOCALI CHE NON RISPETTANO LE REGOLE.

  • La colpa non è loro, ma dei sciacalli che sfruttano le dobolezze caratteriali dell’età per fare profitto (gestori e proprietari di locali cosidetti della “MOVIDA”) che siate maledetti voi ed i governanti che vi permettono di farlo.. state rovinando generazioni intere.

  • cittadino salernità, invece di dare sempre la colpa agli esercizi commerciali perchè non la dai ai genitori incapaci di spiegare ai figli la pericolosità nell’assumere alcool in giovanissima età? o pure tu sei come il classico utente “anonimo” che vuole una forza dell’ordine per ogni ragazzo?

  • mamma mia ma che esagerati dai!!ma che male fa una birra o una cannetta dai!! dopotutto sti ragazzi sono stati segregati in casa ed è giusto si sfoghino un po!lasciateli in pace!

  • Non direi più deboli, ma più soli. Non solo gli studenti, ma anche i giovani. E’ lo dico da giovane.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.