Vandali in piazza S. Francesco nella notte: panchina sradicata, residenti svegliati

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
22
Stampa

Salerno continua ad essere in balìa dei vandali. Stanotte, sfruttando l’oscurità e l’assenza di controlli, ignoti hanno vandalizzato una panchina nella centralissima piazza San Francesco, in prossimità del Liceo Tasso. L’hanno prima sradicata e poi l’hanno danneggiata e lasciata in mezzo all’area di passeggio.

Molti residenti della zona sono stati svegliati nel cuore della notte dai rumori, qualcuno avrebbe anche segnalato l’accaduto alle forze dell’ordine. Ma stamattina – come testimoniano queste foto – la panchina era ancora lì, senza che nessuno abbia provveduto a rimuoverla, nonostante possa costituire un pericolo per la pubblica incolumità.

E’ l’ennesimo episodio di inciviltà che si registra in una città, nella quale i cittadini continuano a chiedere all’amministrazione comunale maggiori controlli da parte della polizia municipale e magari anche l’installazione di telecamere di sorveglianza. Un’altra panchina, qualche mese fa, in pieno lockdown era stata addirittura portata via da balordi in via Roma, praticamente di fronte al Comune e alla Questura, prima che venisse ritrovata e ricollocata nello stesso punto dal quale era stata sradicata.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

22 COMMENTI

  1. E poi parlano male dei napoletani .Stiamo in balia dei pazzi e incivili.piu sorveglianz ,ma le forze dell’ordine dove sono? Bisogna fare di tutto per fermare questa gentaglia e punirli. Che sogno…

  2. Di solito è gente proveniente dal napoletano ma non è questo il problema, tra l’altro Salerno ormai è quasi tutta napoletana e si vede dagli usi e costumi e dalla squadra di calcio più seguita in città. Ma non è questo il vero problema. È che la città non è amministrata e la questura è del tutto assente. Non so proprio cosa facciano i poliziotti dalla mattina alla sera. La polizia municipale sappiamo cosa fa… stendiamo un velo pietoso. Città allo sbando altro che città turistica.

  3. …luogo comune la polizia dove sta…secondo lei nella notte in una piazza deserta dovrebbe vigilare…ma accettiamo piuttosto l’installazione delle telecamere e soprattutto poca omertà, se i residenti hanno notato tale scempio potevano chiamare subito le forze dell’ordine…dobbiamo essere tutti impegnati contro gli incivili.

  4. Le forze dell’ordine bravi con le persone civili, e super durante il lockdown a fermare tutti, compreso vecchietti, ma quando si tratta di fermare balordi, spesso latinano, anche per colpa di una magistratura corrotta che libera i delinquenti, come il senegalese che ha tentato di stuprare una ragazzina,e grazie alla sinistra che chiude gli occhi davanti alla realtà, per credere di avere la coscienza pulita, perché “tolleranti” a tutto, fin quando non toccano il loro.

  5. Nonostante che i residenti siano stati svegliati dal rumore, neanche un video è stato fatto. Inoltre le forze dell’ordine non si sono presentate. Il sindaco è la giunta comunale non riescono neanche ad installare una telecamera di sorveglianza, sono dei veri FALLITI.

  6. MA LE FORZE DELL’ORDINE LA NOTTE CHE FANNO DORMONO PERCHE NON SI DIVIDONO LE ZONE E GIRANO, SONO PAGATI CON I SOLDI DELLA POVERA GENTE E ONESTA DOVREBBERO VONTROLLARE GIRARE E REPRIMERE VISTO CHE SALERNO E UN MOZZICO DI CITTA SALUTI

  7. la polizia municipale?
    ahahahahahahahahahah
    li potete trovare al bar o imboscati in qualche anfratto, sono buoni solo a fare le multe quando devono battere cassa, per il resto non fanno nulla.

  8. X salernitano
    È sempre colpa di qualcuno napoletani gente agro o della provincia. Ma voi le vs responsabilità quando ve le assumerete mai? Rendetevi conto che la gentaglia c’è anche e soprattutto a Salerno quindi basta con queste accuse ridicole ad altri. C’è feccia anche da voi

  9. Lavori socialmente utili..un mese all’anno fino a 50 anni a montare panchine in tutti i luoghi d’Italia. C’è da montare una panchina a Milano? bene c’è chi ci và gratis. Questa è la pena da infliggere per avere uno Stato credibile

  10. ..il punto è che, questa gentaglia, anche se denunciata, un minuto dopo, girerebbe a piede libero indisturbata per la città. Garantismo di sta cippa…

  11. Purtroppo questi atti vandalici offendono la nostra amata città..
    L’amministrazione comunale deve intervenire con rigore e determinazione

  12. Stessa civiltà di una monnezza d’uomo che l’altra notte alle spalle dell’istituto alberghiero per chiamare la ragazza invece del citofono usava le trombe dell’auto strafittendosene della gente che riposava e che deve svegliarsi presto al mattino… Ovviamente per far riconoscere il suo stato di fiera civiltà esponeva in bella vista sul cruscotto il logo della salernitana… La cosa intollerabile è che il salernitano medio si ritiene sempre perfetto… È sempre colpa di qualche altro…. crescete, e soprattutto imparate l’educazione ed il rispetto del prossimo e soprattutto, lavatevi la bocca prima di giudicare

  13. telecamereeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ,multe salateeeeeeeeeeeeeeeeeeee le mummie a palazzo di città datevi una mossa !!!!!

  14. Le forze dell’ordine si stanno riposando dopo il super lavoro svolto durante il lockdown,mai viste tante pattuglie girare per Salerno,alla caccia di pericolosi untori,lo facessero sempre i reati sarebbero quasi azzerati.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.