Vandali in piazza S. Francesco nella notte: panchina sradicata, residenti svegliati

Stampa

Salerno continua ad essere in balìa dei vandali. Stanotte, sfruttando l’oscurità e l’assenza di controlli, ignoti hanno vandalizzato una panchina nella centralissima piazza San Francesco, in prossimità del Liceo Tasso. L’hanno prima sradicata e poi l’hanno danneggiata e lasciata in mezzo all’area di passeggio.

Molti residenti della zona sono stati svegliati nel cuore della notte dai rumori, qualcuno avrebbe anche segnalato l’accaduto alle forze dell’ordine. Ma stamattina – come testimoniano queste foto – la panchina era ancora lì, senza che nessuno abbia provveduto a rimuoverla, nonostante possa costituire un pericolo per la pubblica incolumità.

E’ l’ennesimo episodio di inciviltà che si registra in una città, nella quale i cittadini continuano a chiedere all’amministrazione comunale maggiori controlli da parte della polizia municipale e magari anche l’installazione di telecamere di sorveglianza. Un’altra panchina, qualche mese fa, in pieno lockdown era stata addirittura portata via da balordi in via Roma, praticamente di fronte al Comune e alla Questura, prima che venisse ritrovata e ricollocata nello stesso punto dal quale era stata sradicata.

22 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E poi parlano male dei napoletani .Stiamo in balia dei pazzi e incivili.piu sorveglianz ,ma le forze dell’ordine dove sono? Bisogna fare di tutto per fermare questa gentaglia e punirli. Che sogno…

  • Di solito è gente proveniente dal napoletano ma non è questo il problema, tra l’altro Salerno ormai è quasi tutta napoletana e si vede dagli usi e costumi e dalla squadra di calcio più seguita in città. Ma non è questo il vero problema. È che la città non è amministrata e la questura è del tutto assente. Non so proprio cosa facciano i poliziotti dalla mattina alla sera. La polizia municipale sappiamo cosa fa… stendiamo un velo pietoso. Città allo sbando altro che città turistica.

  • Salerno, lo dico con la morte nel cuore, sta avendo un degrado senza fine……

  • ci vuole una forza dell’ordine su ogni panchinaaaaaa
    a fulminatoooooo!

  • …luogo comune la polizia dove sta…secondo lei nella notte in una piazza deserta dovrebbe vigilare…ma accettiamo piuttosto l’installazione delle telecamere e soprattutto poca omertà, se i residenti hanno notato tale scempio potevano chiamare subito le forze dell’ordine…dobbiamo essere tutti impegnati contro gli incivili.

  • Le forze dell’ordine bravi con le persone civili, e super durante il lockdown a fermare tutti, compreso vecchietti, ma quando si tratta di fermare balordi, spesso latinano, anche per colpa di una magistratura corrotta che libera i delinquenti, come il senegalese che ha tentato di stuprare una ragazzina,e grazie alla sinistra che chiude gli occhi davanti alla realtà, per credere di avere la coscienza pulita, perché “tolleranti” a tutto, fin quando non toccano il loro.

  • Nonostante che i residenti siano stati svegliati dal rumore, neanche un video è stato fatto. Inoltre le forze dell’ordine non si sono presentate. Il sindaco è la giunta comunale non riescono neanche ad installare una telecamera di sorveglianza, sono dei veri FALLITI.

  • MA LE FORZE DELL’ORDINE LA NOTTE CHE FANNO DORMONO PERCHE NON SI DIVIDONO LE ZONE E GIRANO, SONO PAGATI CON I SOLDI DELLA POVERA GENTE E ONESTA DOVREBBERO VONTROLLARE GIRARE E REPRIMERE VISTO CHE SALERNO E UN MOZZICO DI CITTA SALUTI

  • la polizia municipale?
    ahahahahahahahahahah
    li potete trovare al bar o imboscati in qualche anfratto, sono buoni solo a fare le multe quando devono battere cassa, per il resto non fanno nulla.

  • X salernitano
    È sempre colpa di qualcuno napoletani gente agro o della provincia. Ma voi le vs responsabilità quando ve le assumerete mai? Rendetevi conto che la gentaglia c’è anche e soprattutto a Salerno quindi basta con queste accuse ridicole ad altri. C’è feccia anche da voi

  • Lavori socialmente utili..un mese all’anno fino a 50 anni a montare panchine in tutti i luoghi d’Italia. C’è da montare una panchina a Milano? bene c’è chi ci và gratis. Questa è la pena da infliggere per avere uno Stato credibile

  • ..il punto è che, questa gentaglia, anche se denunciata, un minuto dopo, girerebbe a piede libero indisturbata per la città. Garantismo di sta cippa…

  • Purtroppo questi atti vandalici offendono la nostra amata città..
    L’amministrazione comunale deve intervenire con rigore e determinazione

  • Stessa civiltà di una monnezza d’uomo che l’altra notte alle spalle dell’istituto alberghiero per chiamare la ragazza invece del citofono usava le trombe dell’auto strafittendosene della gente che riposava e che deve svegliarsi presto al mattino… Ovviamente per far riconoscere il suo stato di fiera civiltà esponeva in bella vista sul cruscotto il logo della salernitana… La cosa intollerabile è che il salernitano medio si ritiene sempre perfetto… È sempre colpa di qualche altro…. crescete, e soprattutto imparate l’educazione ed il rispetto del prossimo e soprattutto, lavatevi la bocca prima di giudicare

  • telecamereeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ,multe salateeeeeeeeeeeeeeeeeeee le mummie a palazzo di città datevi una mossa !!!!!

  • Le forze dell’ordine si stanno riposando dopo il super lavoro svolto durante il lockdown,mai viste tante pattuglie girare per Salerno,alla caccia di pericolosi untori,lo facessero sempre i reati sarebbero quasi azzerati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.