Coronavirus, si riaccendono i contagi in Campania, dieci i positivi

Stampa
In Campania sono stati eseguiti nella giornata di oggi 2411 tamponi di cui dieci sono risultati positivi. Nella Regione sono 4712 i positivi a fronte di 289253 tamponi “processati’ Oggi tre pazienti affetti da Covid 19 sono stati dichiarati guariti. Il totale guariti è dunque di 4.083 (di cui 4.083 totalmente guariti e 0 clinicamente guariti.
Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione (ANSA).

16 Commenti

Clicca qui per commentare

  • falso, attualmente l’OMS dice che se per tre giorni non hai sintomi, pur dopo tampone positivo, sei “libero” e guarito, nelle linee guida (oms appunto) aggiornate il 27 maggio:

    Il Giornale di Sicilia 21-06: “Oms: Stop isolamento dopo 3 giorni senza sintomi”
    La Stampa 22-06: “Coronavirus, le nuove linee guida dell’Oms: solo 3 giorni di quarantena”
    Ansa 21-06 nell’articolo: “Le linee guida provvisorie dell’Oms aggiornate il 27 maggio prevedono che bastino tre giorni senza sintomi (inclusi febbre e problemi respiratori)”

    Quindi nessuna attesa di due tamponi.. anche perchè se studiate come funzionano i tamponi saprete che sono assolutamente fallaci e non validati. In Europa esiste praticamente un test diverso per ogni paese, figuriamoci all’estero.

    Il tampone usa la PCR che viene sconsigliata pure dal produttore del test e dal creatore della tecnica! Infatti è una tecnica che “replica” delle sequenze geniche, quindi .. le moltiplica per cicli, e va da sé che se si continua la moltiplicazione si trova che tutti siamo positivi!
    Il punto è proprio questo, è un test che non vede quanto virus c’è, ma ne moltiplica la quantità quando c’è… non so se è chiaro il concetto. Per questo è sconsigliato, anzi sarebbe vietato, per usi diagnostici.
    Ripeto, lo dicono il produttore e il creatore del test stesso…

  • Siamo liberi e vogliamo rimanere liberi ….evitiamo stupidi assembramenti in modo tale da non rischiare in autunno di farci altri mesi di arresti domiciliari e di vanificare i sacrifici fatti da marzo a maggio.
    Evitate di leggere idioti senza né arte e ne parte …il virus circola anche se meno virulento…..ma nulla toglie che se i contagi aumentano in autunno se riprende la sua iniziale pericolosità ci potremmo trovare in una situazione peggiore della prima ondata.

  • Giusto, non scherziamo con il fuoco e nel dubbio rimanete a casa con il kit di sopravvivenza : mascherina, guanti, smartphone per fare il video sul balcone

  • Ma se stai sempre qua a scrivere ste minchiate ma quando vai a correre? Speriamo che te lo becchi tu così ti si leva dalle palle

  • x Anonimo, per esempio quello che scrive alle 20:13 e si triplica alle 20:36 e 20:37? sono d’accordo

  • lo capite che questo virus è indebolito e pure se ci sono contagi genera sempre meno “malati”??? è sempre piu tendente a un’influenza normalissima o raffreddore, e il processo è stato spiegato mesi fa da montagner e una ventina di altri medici almeno. Lo capite che hanno creato la malattia chiamata asintomatico???!?!? non ci arrivate proprio

  • Ma Papino continua a dire che non ci sono contagiati.
    Continua a puntare la campagna elettorale sulla gestione dell’emergenza ma tante regioni del sud hanno gestito meglio.
    Da noi molto fumo, molta enfasi, molta incoerenza, molto spreco di danaro pubblico, molte bugie,molte promesse non mantenute.
    E gli ebeti parassiti a bocca aperta attendono gli aiutini.

  • Siete al limite della commissione di reato(Art. 415 Codice penale
    Chiunque pubblicamente [266](1) istiga alla disobbedienza delle leggi [266] di ordine pubblico(2), ovvero all’odio fra le classi sociali, è punito con la reclusione da sei mesi a cinque anni(3).
    Oggi Zaia ne ha parlato…..vi consiglio di riflettere un po’….

  • tu sei già dentro ai reati di minaccia, intimidazioni e pure scemità acuta. inutile che fai il saccentello copiando articoli per minacciare, non c azzecca niente, perché sia uno sia runner non hanno mai incitato nessuno ma sono solo critici verso queste regole anticostituzionli. e pure grandi giuristi li hanno detto, quindi finiscila di fare minacce naziste

  • x il fascista 22 e 12, bha, non sai rispondere? perché minacci? mi sai dire dove vedi l istigazione nei commenti di uno e runner qui? uno ha riportato articoli di giornali nazionali che parlano di indicazioni Oms e poi parla di test che non sono validati come ha riportato in altro commento indicando il sito del produttore. Per colpa tua ci troviamo il nazismo in italia nel 2020. E dove starebbe istigazione all odio di classe?
    Perché invece di fare il nazista non rispondi pacatamente nel merito a uno, runner e gli altri che hanno quasi sempre fatto osservazioni intelligenti, circostanziate e documentate?

  • Con simpatia….ti auto definisci “osservazioni intelligenti , circostanziate e documentate”
    ….bravo

  • 2:!5

    No, dicono minchiate a raffica, a rispondere gli si da importanza che non meritano.

  • 06.54 a rispondere non siete capaci e avete paura di fare figuracce giustamente.
    06.33 si certo, ti fa comodo pensare che chi la pensa diversamente dal modello imposto sia una sola persona, perchè di brucia parecchio la consapevolezza che siamo in tanti a pensare diversamente da voi pecore, anzi a pensare diversamente e autonomamente. Ciao pecorone

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.