Covid, De Luca: “In Piemonte situazione simile a Mondragrone”

Stampa
Dopo aver parlato della scuola e del Mes, il governato della Campania è ritornato in conferenza stampa sulla situazione di Mondragone, togliendosi qualche sassolino dalla scarpa. Queste le parole di Vincenzo De Luca:

“Abbiamo agito con tempestività, fatto i tamponi a tutti gli abitanti delle palazzine, sia italiani sia bulgari-e persone di varia nazionalità. Abbiamo individuato oltre i 43 positivi, altri in un’impresa agricola. Abbiamo istituito la zona rossa dopo 24 ore senza avere dispute sulle competenze”.

“Abbiamo prorogato la zona rossa per attendere l’eventuale incubazione e dopo i 14 giorni rifaremo i tamponi a tutti. Se troviamo altri positivi saranno ricoverati nella strutture covid ma libereremo le palazzine. Saluto e ringrazio i cittadini e la civilissima città. Faremo dopo la quarantena qualche bella iniziativa per rilanciare l’economia turistica, agricola, abbiamo produzioni straordinarie e promuoverlo lo sviluppo di quel territorio”.

“Non di danneggiarlo. Mi è capitato di ascoltare notizie relative a una cittadine del Piemonte dove hanno scoperto stagionali di altri paesi d’Europa che vanno a raccogliere la frutta. Immagini paradisiache, mi è parso di sentire che molti dormissero nei giardini e nei parchi pubblici. La descrizione che è arrivata era simile a un picnic fatto sui prati fioriti non le immagini di guerra che arrivano da Mondragone”.

“Mi è parso di rilevare una qualche diversità nel modo do presentare un problema sovrapponibile, quasi identico. La Campania appartiene alla categoria degli afflitti, non dei fortunati. Sempre in quella cittadini si facevano i controlli della temperatura, poi i sierologici”.

“Ma oggi il 90% dei positivi sono asintomatici, i tamponi vanno fatti comunque. Noi li abbiamo fatti. La Campania oggi è a contagio zero, il focolaio di Mondragone è stato isolato. Dobbiamo denunciare quando emerge un problema e risolverlo subito”. 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Allora va tutto bene!!!!
    Se è successo qualcosa di sbagliato in Piemonte vuol dire che può succedere anche in Campania.
    Mal comune mezzo gaudio. Vero?
    Trova sempre il modo, arrampicandosi sugli specchi e dicendo stronzate, di spostare l’attenzione su altre problematiche, che a noi non interessano, per fare ammuina e far credere che va tutto bene.
    Il giochino ormai è conosciuto ma gli ebeti parassiti lo sostengono perché gli è stato promesso l’aiutino.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.