Mare sporco a Mercatello già in prima mattina: chiazze marroni e cattivi odori

Stampa
Amara sorpresa per gli amanti della tintarella e del bagno sull’arenile salernitano, all’altezza del lido Mercatello. Come documentano eloquentemente le immagini del video che è stato girato questa mattina, intorno, alle ore 8, il mare si è presentato con delle enormi chiazze  marroni. Non si capisce cosa abbia potuto determinare questo colore inusuale dell’acqua, peraltro accompagnato anche da cattivi odori. Tra le ipotesi, anche lo scarico a mare di detersivi. Sta di fatto che, complice anche le temperature elevate di questi giorni, l’immagine offerta dal mare di Salerno città non invoglia certo a farsi il bagno.

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non capisco di cosa si lamenta la gente. Evidentemente non hanno visto le analisi dell’Arpac e i commenti dell’assessore all’ambiente. E’ tutto in regola. Fidatevi. Il marrone è per dare un poco di colore al mare.

  • Nessuno se ne frega del nostro mare, è una cosa vergognosa,solo Lambiase ogni tanto si interessa, ma è troppo poco bisogna fare di più e porre fine a questo scempio.

  • il colore del mare, dappertutto, è dato dal colore del fondale. Un mare torbido non significa per forza mare inquinato, ma un brutto mare. Un mare torbido può essere inquinato o non. Questo lo possono dire solo le analisi.

  • infatti la acque limpide sono altrettanto insidiose per i batteri.

  • Occore votare per una alternativa… nessun intervento per le acque marine: ogni anno una sorpresa per il nostro mare; non c’e manco la manutenzione ordinaria.

  • O’ Mare O’ Sole O’ pallone, questa è Bibbia per gli imbecilli e gli esseri inutili….Fatevi il bagno nella porcheria, alimentate pure il contaggio covid, pagate le multinazionali del pallone che si arricchiscono, mentre voi morite di fame senza lavoro e senza fare nulla oltre a pensare alle banalità.

  • Vergognatevi tutti! Politici di qualsiasi partito e le autorità che dovrebbero sorvegliare!!! Vergogna!

  • prima cosa toglietevi il vizio di pisciare a riva, inquinate anche con un mare cristallino, ma poi, avete mai sentito parlare di correnti? se quei liquami arrivano da chissà dove(e chi va per mare ne avrà visto di schifezze simili al largo), per colpa delle correnti marine, cosa può fare un sindaco rosso, verde, nero, giallo o turchese? mettere gente a scopare il mare? chi di voi sarebbe disposto a farlo?

  • Continuate a votare il partito del cemento, delle rotatorie del crescent…poi non vi lamentate

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.