Salernitana, contro la J.Stabia con Kiyine dietro Gondo-Jallow

Stampa
Sarà ancora turnover. Inevitabile, viste le gare ravvicinate e il ritorno in campo dopo la lunga assenza. Due fattori determinanti che, messi insieme, condizionano le scelte di Gian Piero Ventura. Come quella di rinunciare a Milan Djuric. Il capocannoniere della Salernitana nel derby di stasera con la Juve Stabia all’Arechi (fischio d’inizio alle 21) non sarà titolare dopo esserlo stato nelle ultime tre partite con Pisa, Virtus Entella e Cremonese. Ventura gli concede un po’ di riposo per fargli ricaricare le energie.

Più che all’aspetto tecnico-tattico in questa fase bisogna guardare a quello fisico, alla condizione dei calciatori. Cicerelli, ad esempio, sta meglio ma non è al top, torna tra i convocati ma non giocherà dal primo minuto. Considerata l’assenza per squalifica di Lombardi, toccherà a Kiyine dare fantasia e imprevedibilità. Si punta molto sul calciatore marocchino, uno degli elementi che potrebbe incidere anche se contro Pisa e Virtus Entella non lo ha fatto.

In avanti, senza Djuric, dunque spazio alla coppia composta da Jallow e Gondo, con quest’ultimo che scalza l’incerto Giannetti. Cerci partirà dalla panchina, Ventura da lui si aspetta un contributo importante a gara in corso visto che la sua attuale forma atletica non gli consente di giocare dall’inizio.

A centrocampo, con Kiyine il terzetto formato da Akpa Akpro, che torna titolare, Di Tacchio Dziczek e Curcio. In difesa  Migliorini con Aya sul centrodestra e Jaroszynski, che stringe i denti, sul centrosinistra. Tra i convocati anche Heurtaux. In porta Micai.

La Juve Stabia in crisi di gioco e risultati punta sul 4-3-3. Dinanzi a Provedel ecco Vitiello, Troest, Allievi; Elia. Calvano, Calò e Mallamo la cerneira della mediana mentre tridente offensivo con Canotto, Cissè e Forte.

Arbitra Fourneau di Roma

SALERNITANA – JUVE STABIA formazioni ufficiali (Stadio Arechi, ore 21)

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Aya, Migliorini, Jaroszynski; Kiyine, Akpa Akpro, Di Tacchio, Dziczek, Curcio; Jallow, Gondo. A disp. Vannucchi, Billong, Lopez, Cerci, Capezzi, Djuric, Giannetti, Cicerelli, Maistro, Heurtaux. All. Ventura

JUVE STABIA (4-3-3): Provedel; Vitiello, Troest, Allievi; Elia, Calvano, Calò, Mallamo; Canotto, Forte, Cissé. In panchina: D. Russo, Ricci, Melara, Di Mariano, Rossi, Bifulco, Izco, Addae, Mastalli, Fazio, Mezavilla, Tonucci. Allenatore: Caserta

Arbitro: Francesco Fourneau di Roma 1 (Fiore/Pagliardini). IV uomo: Lorenzo Illuzzi di Molfetta

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.