Tiro all’arco: a Salerno la prima gara post Coronavirus

Stampa
E’ tutto pronto per la ripartenza delle gare in Campania dopo quattro mesi di inattività dovuta alla pandemia di COVID-19. Sarà Salerno ad ospitare nella Regione la prima competizione sperimentale con apposito protocollo igienico-sanitario. In gara ci saranno anche gli azzurri Claudia e Massimiliano Mandia.

E’ tutto pronto per la ripartenza delle gare in Campania dopo quattro mesi di inattività dovuta alla pandemia di COVID-19. La prima gara, di carattere sperimentale, in programma domenica 5 luglio sarà una competizione di tiro alla targa organizzata dagli Arcieri Arechi Salerno, in collaborazione con il Comitato Regionale FITARCO Campania.

Sulla linea di tiro disegnata sul campo della società a Pontecagnano Faiano (Sa) saranno impegnati gli arcieri delle divisioni arco nudo, compound e arco olimpico. Oltre 40 gli iscritti al momento nelle classi Senior, Master, Ragazzi e Giovanissimi, con le classi giovanili che sono state inserite in lista gratuitamente, senza quindi dover pagare la tassa di gara.

I FRATELLI MANDIA AL VIA – I preparativi sul campo degli Arcieri Arechi Salerno sono quasi ultimati e sulla linea di tiro domenica ci saranno anche i fratelli Claudia e Massimiliano Mandia. I due arcieri sono cresciuti proprio nella società che organizza la gara prima di spiccare il volo ed essere inseriti nel gruppo sportivo delle Fiamme Azzurre.
Claudia Mandia è ormai da tempo nel giro della Nazionale azzurra e proprio con la maglia dell’Italia ha raggiunto l’obiettivo massimo per uno sportivo, partecipare alle Olimpiadi. Claudia è stata infatti titolare ai Giochi di Rio 2016 dove ha concluso al quarto posto la gara a squadre, miglior risultato di sempre della Nazionale femminile di tiro con l’arco nella rassegna a cinque cerchi. Non solo Rio, l’arciera ha vestito tante volte la maglia azzurra in Coppa del Mondo e nel 2013 ha vinto l’oro a squadre a i Giochi del Mediterraneo.
Attesa anche per vedere il ritorno sulla linea di tiro di Massimiliano Mandia, anche lui specialista dell’arco olimpico. Massimiliano è un arciere decisamente eclettico capace di vestire la maglia della Nazionale sia nelle competizioni targa che in quelle campagna, specialità dove ha vinto l’argento ai Mondiali di Cortina d’Ampezzo del 2018 e agli Europei di Mokrice-Catez 2019. Il suo 2019 è stato davvero importante perché oltre alla medaglia già citata, è arrivato anche l’oro agli Europei Indoor di Samsun dove in finale ha battuto il compagno di squadra Marco Morello. Massimiliano nelle gare al coperto è un osso duro per tutti come dimostra la partecipazione alle finali delle Indoor World Series di febbraio a Las Vegas.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.