Affluente fiume Sarno, Borrelli (Verdi): “Rio Foce liberato pulito dai volontari”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“I volontari della onlus ‘Plastic Free’ hanno effettuato un intervento di pulizia nei pressi del fiume Sarno, intervenendo su uno dei suoi affluenti Rio Foce. Diversi i sacchi riempiti di rifiuti di ogni genere e pericolosissimi per i fragili equilibri della natura. Pezzi meccanici,  batteria per auto, cumuli di plastica e oggetti di ogni genere gettati nelle acque del Rio Foce, senza nessuna remora, senza nessuna percezione della gravità del gesto. Ben  vengano, dunque, gli interventi dei volontari, di coloro che dedicano parte del loro tempo al recupero del territorio e contrastano il temperamento selvaggio di quelli che si adoperano per distruggerlo. E’ Indispensabile l’impegno dei cittadini per salvare il territorio”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Verdi dopo aver ricevuto le immagini dell’avvenuta bonifica.

“ L’impegno dei volontari, ha proseguito Borrelli, è un contributo irrinunciabile. E’ la cura contro il male prodotto da chi attenta alla salute dell’ambiente, un bene che ci è stato dato in prestito e abbiamo il dovere di lasciarlo integro alle generazioni che verranno”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.