Aziende del territorio di Pellezzano premiate tra le migliori in Regione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sono situate sul territorio del Comune di Pellezzano e sono state indicate come due tra le migliori 66 aziende “TOP” della Regione Campania in termini di livello gestionale e affidabilità finanziaria. Si tratta della “Cartesar” e della “Iasa”: la prima si occupa del riciclaggio di carta e cartone facendo del rispetto ambientale un suo marchio di fabbrica; la seconda è tra le migliori aziende di prodotti ittici (soprattutto tonno) in scatola o in vetro.

I rappresentanti di entrambe saranno presenti lunedì mattina all’Auditorium della Regione Campania, presso il Centro Direzionale Isola C3, per 3a edizione di Industria Felix: un’inchiesta realizzata con Cerved su 12mila bilanci. Alla cerimonia di premiazione parteciperà anche il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

L’evento, organizzato da Industria Felix Magazine e Regione Campania/Direzione generale Sviluppo economico e Attività produttive (tramite il Fondo per lo sviluppo e la coesione), sarà moderato dal giornalista, scrittore e capostruttura di Rai 1 Angelo Mellone e dalla giornalista e conduttrice del Tg1 Maria Soave ed è realizzato in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, Associazione Culturale Industria Felix, con il patrocinio di Confindustria, Confindustria Campania, la media partnership di Ansa e Il Sole 24 Ore e la partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, Lidl Italia, Sustainable Development, FundCredit, Studio legale Iacobbi. Nella circostanza Regione Campania comunicherà importanti interventi a favore delle imprese.  

“Sento il dovere di complimentarmi con i vertici aziendali di “Cartesar” e “Iasa”, aziende situate sul nostro territorio comunale – ha dichiarato il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra – E’ un orgoglio per la nostra Città che ben due aziende che hanno la sede qui a Pellezzano, siano premiate tra le migliori in tutta la Regione Campania per livello gestionale e affidabilità finanziaria. Sicuramente rappresentano delle eccellenze, non solo a livello Regionale, ma anche Nazionale ed Internazionale. Ne è prova il fatto dei tanti riconoscimenti ottenuti da entrambe e che, nel corso del tempo, permettono di configurarle nel panorama delle migliori realtà imprenditoriali, in grado di offrire qualità dei prodotti che realizzano e anche opportunità di lavoro per tanti residenti del posto”.

Sono i servizi innovativi a trainare le attività produttive in Campania, performanti nel 93,7% dei casi, seguiti da agroalimentare (92,8%), commercio (92,7%) e sistema casa (92%). È quanto emerge, in anteprima, dall’inchiesta condotta dal trimestrale di economia e finanza Industria Felix Magazine, diretto da Michele Montemurro, in collaborazione con Cerved sui bilanci di 12mila società di capitali con sede legale in Campania e fatturati sopra il milione di euro. Il campione è stato suddiviso per codici Ateco primari e fa riferimento alle aziende che hanno registrato un Roe positivo, l’indice di redditività sul patrimonio netto. Nel complesso il 90,8% ha ottenuto un segno più per il Roe e l’82,6% per il Roi, mentre 91 imprese su 100 hanno prodotto utili.

Proprio in riferimento ai vertici della “Cartesar”, è notizia attuale che l’Assemblea Ordinaria dei Soci di “Assocarta – Confindustria” nel corso delle elezioni del nuovo Presidente e del Comitato di Presidenza, ha nominato Carlo De Iuliis, Plant Manager di Cartesar, vicepresidente insieme a Ignazio Capuano, Paolo Mattei, Massimo Pasquini e Tiziano Pieretti.

Al neo presidente Lorenzo Poli e a tutti i nuovi membri del Consiglio Direttivo vanno le congratulazioni da parte dell’Amministrazione Comunale di Pellezzano per l’impegno profuso nel valorizzare l’Associazione e tutta la filiera cartaria italiana.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.