Coronavirus: De Luca, mascherine e vaccini o saranno mesi pesanti

Stampa
Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ribadisce di “usare le mascherina in caso di assembramenti” così come ribadisce la necessità di “una campagna di massa per vaccinarsi” per l’influenza.

“Questo ci salverà – dice – altrimenti avremo mesi pesanti”. In occasione del termine dei lavori di ristrutturazione degli spazi dell’ospedale Monaldi destinati ad ospitare il centro clinico NeMo per le malattie neuromuscolari, De Luca, sottolinea che “abbiamo fatto un miracolo”.

“Avremmo potuto avere una ecatombe peggio della Lombardia – ha detto – ci siamo salvati grazie allo sforzo dei medici, non dimentichiamo che qui c’è il centro di eccellenza mondiale per la cura del Coronavirus che è l’ospedale Cotugno”.

“Fontana, nei giorni più difficili, mi ha chiesto disperato di dargli una mano con i posti di terapia intensiva, noi ne abbiamo riservato venti posti – ha concluso – se fosse accaduto qui, quanto accaduto in Lombardia, ci avrebbero chiuso la bocca per 50 anni. Questa è invece la terra del senso di patria”.

15 Commenti

Clicca qui per commentare

  • 5000 casi su 6.000.000 di abitanti. Non credo che ci sia altro da aggiungere. Ovviamente chi ha paura, nel dubbio, può rimanere a casa.

  • Se il virus fosse veramente arrivato in Campania saremmo già tutti morti, vista la Sanità che ci ritroviamo.
    I problemi si risolvono con i fatti non con le chiacchiere, i fumogeni e la politica politicante.
    Oramai straparla……..

  • Sempre per Runner…fatti un giro in Serbia,poi ci riferirai..se ci riesci..

  • “usare le mascherina in caso di assembramenti”: veramente gli assembramenti sono vietati!! caporione caprone!!!!

  • De Luca statt zitt perche se al nord ci chiudevano le porte io ero il primo ad essere morto vista la sanità di merda che ci hai regalato . Parli sempre ad offendere sei un animale

  • ABBIAMO SCOPERTO CHE LA SERBIA è LA MADRE DI TUTTI I VIRUS IO NON SO SE LA PANDEMIA VI HA DATO DI TESTA, MA FORSE, LO ERAVATE ANCHE PRIMA, POI IL COVID HA FATTO IL RESTO, RESTIAMO , COMUNQUE, UNA REGIONE RIDICOLA NEI FATTI. NESSSUNO NEGA CHE BISOGNA AVERE CAUTELA, MA CERTA GENTE, E NON SOLO DE LUCA, PARLANO A CHE PRO.. NON C’E’ UN VACCINO CHE CI PROTEGGE E PRIMA DI UN ANNO NON SE FA NULLA, SEMPRE CHE IL VIRUS NON CAMBIA FORMA O MUTA, LE MASCHERINE POSSONO AVERE UNA SUA EFFICACIA, MA NON SEMPRE , L’UNICA STRADA E’ LA MAPPATURA ATTRAVERSO APP MA SIAMO IN GRADO DI MAPPARE 60 MILIONI DI ITALIANI MORALE ABBIAMO FORTUNA CHE IN CAMPANIA NON HA PRESO MOLTO

  • “Per senso di patria”..avrebbe dovuto dire che il miracolo è stato fatto anche da Basilicata, Calabria, Sicilia, Puglia, Molise dove i casi sono stati inferiori alla Campania e le norme non erano così draconiane come in Campania; ma visto che non si tratta di un miracolo…. ragionate

  • Che cosa cambia se il covid va via? NIENTE! Perché la morte arrivera comunque per tutti! Vivete la vita finché vi svegliate la mattina e lasciate scorrere tutto…..

  • 17.42 – 17.53 – 17.58, chi te lo dice? perchè non rispondi nel merito invece di offendere Runner che non ha offeso nessuno e ha detto cose intelligenti? e che strozzata sarebbe il “vai in serbia”? In amazzonia ci sta la malaria e la febbre gialla, e quindi? dovremmo preoccuparci anche noi delle zanzare qui o in finlandia magari?? E’ chiaro che non sapete cosa rispondere e offendete a vanvera, invocando censure pure, forse perchè avete già percepito che siete stati presi in giro?

    Aggiungo che ci sono 431 morti in 6 mesi sempre su 6 milioni qui.. e questi morti NON sono PER covid ma per la quasi totalità CON covid. Ormai è chiaro a tutti, ma a te non ancora.

  • x pino e runner ammesso che siate persone diverse….

    Ma andate a cagare… ma seriamente….

  • capopagliaccio 9 e 20, si vede che ne capisci molto del tema che commenti, fatti assumere alla nuovissima Kommissione Konte, sfonderesti, dopotutto il livello quello è. Dopo avere letto il tuo commento mo tengo la certezza che pino e runner hanno ragione! grazie

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.