De Luca: «Napoli scoprirà il vaccino contro i tumori entro 3-5 anni»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
16
Stampa
“Vaccino tumore in tre cinque anni a Napoli” l’ha detto oggi il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in occasione della presentazione del centro NeMO di Napoli.
Oggi il Governatore campano era all’Ospedale Monaldi di Napoli insieme a Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Fondazione Telethon, e Alberto Fontana, presidente di NeMO.

“La realizzazione del centro NeMO presso l’Ospedale Monaldi di Napoli è una di quelle iniziative che ci rende orgogliosi: è una struttura in grado di assistere da ogni pinto di vista chi soffre di malattie neuromuscolari. Dall’altro lato, il centro sarà è un punto di riferimento importante e un supporto anche per le attività di ricerca.

La Regione Campania sta facendo investimenti importanti in questo settore: abbiamo stanziato oltre 150 milioni di euro per la cura del cancro. «Vogliamo darci questa ambizione: per il cancro arrivare ad un vaccino….per i diversi cancri….nell’arco di 3-5 anni, da Napoli»

D’altro canto, siamo in prima linea e non molliamo la presa sull’emergenza COVID-19. Abbiamo affrontato brillantemente i mesi alle nostre spalle, ma dobbiamo sapere che l’epidemia non è passata. È importante usare la mascherina, sebbene l’uso all’aperto ora è facoltativo, osservando poche e semplici regole per fermare il contagio”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

16 COMMENTI

  1. Qualcuno dovrebbe spiegare al simpatico De Luca che il tumore è un termine generico per classificare tutta una serie di patologie, quindi non esisterà mai un vaccino che li copra tutti. Comunque meno male che ci fornisce sempre materiale nuovo per farci due risate, specie se penso a chi lo difende.

  2. VERAMENTE VERGOGNOSO E SCHIFOSO,FARE CAMPAGNA ELETTORALE ANCHE SU QUESTI TEMI.MA QUESTO SIGNORE ACCHIAPPA DAPPERTUTTO.

  3. Lascia stare le cose serie e parla solo di pagliacciate,che quello sai fare.Dalla tua regione migliaia di persone partono ogni anno per farsi curare in altre regioni.Finirà questo momento di euforia e i problemi verranno a galla…IL TEMPO è GALANTUOMO,ricorda queste parole!!!

  4. Sono schifato.è una vergogna speculare e fare campagna elettorale su un tema del genere.ci vuole ancora tempo e non solo per trovare una medicina per sconfiggere questo male.io lo so ho perso da poco un genitore.SEI INQUALIFICABILE VERGOGNA TU E TUTTI I TUOI LECCHI

  5. Invece di dire stronzate consenta i pagamenti per le ditte fornitrici di reagenti (mezzi di contrasto) per PET e TAC.
    Non ricevendo pagamenti queste ditte spesso bloccano le forniture ed ovviamente le prestazioni non possono essere erogate.
    Ma tanto lui che se ne frega, il suo compenso e quello di Pierino sono assicurati.

  6. 17.41 – 17.54, stai allo specchio? perchè non rispondi seriamente nel merito invece di offendere? Runner ha detto cose importanti, se non sei capace di dire nulla allora taci. Quando avrai morti per tumore in famiglia e passerai mesi o anni in giro per ospedali campani allora ne riparliamo.. Cambierai sicuramente idea, ti potrei scrivere un libro sulle schifezze che ho visto, prima di andare a curare imiei parenti al nord e all’estero in posti che TU neppure sogni per pulizia e serietà.
    C’è da dire che qui abbiamo medici validi, sicuramente, ma è il complesso che è marcio, infatti molti poi vanno a centro-nord e lì “funzionano” chissà come mai..

    Vaccino contro i tumori??! che bello, lo aspetto con ansia visto che ho perso un bel po’ di gente nel silenzio assordante degli esperti, dei politici, e delle foche mascherate che non hanno fatto neppure una cantata per una misera leucemia..

  7. Una regione, nella quale non esiste neanche lontanamente un’alternativa, non dico credibile ma almeno immaginabile, a questo signor De Luca, ormai trasformatosi in un personaggio farsesco e indigesto alle persone perbene, è una regione ahimè politicamente, e quindi culturalmente, fallita.
    La Campania non deve più esistere, è finita. Leviamo mano. Facciamoci governare da Potenza, dalla Francia, dalla Tunisia, dal Gabon ma leviamo mano e mettiamoci a fare solo le pizze, che è meglio.

  8. uanm ra pall ! ci manca solo che i napoletani vanno sulla luna a pasquetta e poi tutto aaappost

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.