Dl rilancio: Piero De Luca, fondo emergenza anche a Zone rosse regioni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
“Grazie all’approvazione del mio emendamento, come riformulato, il nuovo articolo 112bis del DL Rilancio permettera’ a tutti i comuni rientranti nelle zone rosse istituite con provvedimento non solo nazionale, ma anche regionale, di accedere ad un fondo di solidarieta’ appositamente istituito, qualora la chiusura sia durata almeno 15 giorni, ‘nonche’ a tutti gli altri comuni particolarmente colpiti da un punto di vista sanitario’.

Questo consentira’, tra l’altro, con un prossimo Decreto del Ministero dell’interno, di estendere anche alle zone rosse definite dalla Regione Campania in piena emergenza, ossia alcune aree del Vallo di Diano ed Ariano Irpino, la possibilita’ di beneficiare delle nuove risorse del fondo dedicato all’emergenza Coronavirus”.

Cosi’ in una nota Piero De Luca. “Sono molto soddisfatto- continua De Luca- per la sensibilita’ e l’attenzione riscontrata nella maggioranza alle ragioni dell’emendamento specifico che ho presentato qualche mese fa a sostegno e a tutela di tutti i comuni italiani particolarmente colpiti dall’emergenza sanitaria, economica e sociale. Era una modifica necessaria e doverosa – conclude il deputato Dem – per assicurare pari livelli di tutele e sostegno a tutte le aree d’Italia provate duramente dalla pandemia, cosi’ da non abbandonare nessun territorio del Paese”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. La sua proficua attività di tuttologia quotidiana prosegue imperterrita

  2. Dobbiamo ringraziare Renzi e Papino se dobbiamo sorbirci il soliloquio quotidiano e se dovremmo pagargli stipendio, indennità e diarie.
    Povera Italia……
    Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.