Rifiuti, Cirielli (FdI) a De Luca: “Solo bugie, sprechi e nessun impianto” 

Stampa
“Sono trascorsi cinque anni e le ecoballe sono ancora nella Terra dei Fuochi a provocare gravi danni ambientali e decessi. Da De Luca, anche in materia di rifiuti, solo bugie e prese in giro”. Lo dichiara, in una nota, il Questore della Camera e parlamentare campano di Fratelli d’Italia Edmondo Cirielli: “Un fallimento amministrativo e politico a 360 gradi. Nessun impianto, che traghettasse la Campania verso un ciclo di smaltimento ordinario, è stato realizzato.

Le ecoballe non sono state smaltite. Al contrario, sono stati spesi milioni e milioni di euro per distribuire incarichi, clientele e trasportare i rifiuti fuori dalla regione. Ovviamente, a spese dei cittadini campani. E il governatore cosa fa? Va in giro, guarda caso alla vigilia delle elezioni regionali, a promettere che entro un anno e mezzo non avremo più ecoballe in Campania. Ma chi può credergli ancora? Solo i suoi seguaci, interessati a rimanere attaccati alle poltrone del potere e amanti delle fritture di pesce.

Per uscire dall’emergenza rifiuti – aggiunge Cirielli – occorre mettere in campo un Piano straordinario per la Terra dei Fuochi; costruire impianti di smaltimento moderni ed efficienti nelle province; incentivare la raccolta differenziata nei Comuni. Il resto sono soltanto chiacchiere. Comunque, rassegniamoci,  perché di balle ne sentiremo dire ancora.  A Fratelli d’Italia, al centrodestra unito, il compito di smascherarle e di dire la verità ai cittadini per riportare il governo della serietà, legalità e competenza alla Regione con Caldoro presidente” conclude Cirielli.

17 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Cirié…vatti a costruiire i tuoi termovalorizzatori,dillo o ti metti scuorn,a casa tua….grande De Luca

  • de luce e cirielli, due politicanti senza valore.
    queste persone andrebbero rinchiuse in manicomio.

  • Per quanto mi riguarda Cirielli ha detto solo la verità.
    Ha omesso solo di ricordare quando Papino, in un recente passato, il termovalorozzatore voleva realizzarlo lui stesso a Salerno, che ha speso milioni di euro per gli espropri dei terreni, su cui si è aperta un’indagine di cui stranamente non si è mai conosciuto l’esito (?) , Poi, solo perché non poteva più essere lui a bandire la gara, approvò una variante urbanistica per evitarne la realizzazione. Diceva che i termovalorizzatori inquinano meno di un motorino e che avrebbe spostato uffici del comune all’interno dell’impianto. Organizzava le gite a Brescia per prendere spunto dal termovalorizzatore situato in centro città, spese tanto soldi per il progetto, diceva che il termovalorizzatore era sicuro ed ecologico, definì la zona in cui COSTRUIRLO.
    Ma gli ebeti parassiti dimenticano le malefatte perché attendono gli aiutini.
    In campagna elettorale, cinque anni fa’, promise l’immediata rimozione delle ecoballe che ora sono ancora lì ed adesso continua a prenderci in giro con altre promesse di rimozione.
    È ora di dire basta……
    Che munnezz…..

  • per i primi commenti: e cosa ha detto di sbagliato?? avete dimenticato di quanto DeLuca aizzava le folle per AVERE un termovalorizzatore come i TANTI che avevano in Lombardia?? quando criticava la spedizione della spsazzatura in germania a nostre spese, e ci inviavano pure la cenere di ritorno (mezza tossica e da smaltire)??

    Ma che memoria avete?? che serietà? che correttezza? che onestà intellettuale avete, voi e lui??
    Criticate Cirielli solo per partito preso, e non nel merito. Guardate pure cosa diceva DeLuca sui napoletani qualche anno fa, mentre oggi voi criticate salvini per una frase detta da giovane 30 anni fa. Di fatto Deluca voleva un muro tra napoli e salerno, voleva vari termovalorizzatori, voleva il pugno di ferro contro i clandestini e delinquenti… quale sarebbero le differenze con salvini??? al netto dei cambi e delle giravolte per fini suoi elettorali..

  • Il vongoloide lo vedo fuori forma ultimamente, spiace che si sia ridotto così.

  • Finalmente anche tu hai trovato il tuo papino !..mo mettit l’anima in pace

  • Quello che contraddistingue i fans più sfegatati di De Luca è la loro capacità di argomentare. Quasi come quella del figlio.

  • Noi votiamo De Luca e siamo molti di più di quello che pensate.L’unico che ha le palle! e per chi non lo sapesse dovrebbe frequentare gli ospedali di Napoli di quando c ‘era Caldoro rispetto ad adesso

  • X gli ebeti parassiti sostenitori di Papino
    Siete proprio come il vostro padrone, nemmeno di fronte ai dati di fatto ed alla storia provate a dare alcolto alla vostra coscienza ed ad ammettere che Papino è un bluf.
    Vendereste vostra madre in cambio degli aiutini promessi.
    Siete come il vostro Messia.
    Una grande latrina.
    p.s.: Salvini e Cirielli per me li potete anche impiccare, sono contro Papino perché la mia dignità mi vieta di sostenere persone non degne di stima per le tante magagne perpetuate.
    Munnezz…..

  • 13:26 ma non tenete qualche argomento migliore? le uniche cose che scrivete sono sempre uguali, fuori tema, senza senso, e fotocopia: maalox, asini che ragliano, rosicare. MAI E SOTTOLINEO MAI che portate un argomento alla discussione. Siete la prova della pochezza intellettuale e ignoranza di certo elettorato

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.