Sciame sismico nelle zone dell’80 in Irpinia: paura anche nel salernitano

Stampa
Cresce la paura in Irpinia. Lo sciame sismico che da alcuni giorni i sismografi stanno registrato in un’area “sensibile” come l’Avellinese preoccupa i residenti. Una nuova scossa di terremoto mangnitudo 2.6 della scala Richter, è stata rilevata dai sismografi dell’Istituto di geofisica e vulcanologia a Sant’Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino. Alle  Si tratta dell’ultima in ordine di tempo di uno sciame sismico che sta caratterizzando da ieri mattina la zona dell’Avellinese. Parliamo di circa 18-20 scosse la più alta delle quali magnitudo 3.0.

Il sisma registrato questo pomeriggio si è verificato a circa 14 chilometri di profondità in un’area ancora segnata dai tragici eventi dell’80. Il timore dei residenti è che lo sciame sismico delle ultime ore possa essere il preludio di un terremoto potenzialmente più forte. Gli esperti intanto invitano alla calma. L’attività sismica irpina è nota e tenuta sotto costante controllo dagli esperti dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Le scosse di questi giorni rientrano nella normale attività di una zona ad alto tasso sismico. L’appennino che percorre la penisola è soggetta da sempre a movimenti tellurici di medio-bassa intensità.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.