Tromba d’aria spazza via la spiaggia: danni e paura a Sperlonga (video)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Una violenta tromba d’aria si è abbattuta questa mattina sulla spiaggia di Sperlonga, in provincia di Latina, provocando anche diversi danni alle strutture balneari.  Visibile da tutta la costa, molti cittadini hanno ripreso la scena nonostante in zona si è abbattuto anche un violento temporale che ha interessato il basso Lazio.

La tromba marina si è formata a largo delle acque per poi avvicinarsi sull’arenile e spazzare via lettini,  ombrelloni e attrezzature. Alcune strutture non hanno subito danni, altre, invece, purtroppo sono state coinvolte dal vortice che di fatto ha colpito il  tratto compreso fra Lago Lungo e la spiaggia di ponente. E’ il caso dello stabilimento “L’Oasi”,  dove lettini e ombrelloni sono stati letteralmente risucchiati e scaraventati a terra. Per fortuna non si riscontrano danni a persone.

Il litorale romano non è nuovo a questo tipo di fenomeni, il Lazio è regione una delle regione italiane più colpite. Fenomeni violenti ma fortunatamente passeggeri, provocati anche dalle alte temperature.

Ieri il Dipartimento della Protezione Civile della  Regione Lazio ha diramato un bollettino di allerta meteo per venti forti e possibili violenti temporali da questa notte fino alle 15. Il bollettino specifica come “i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate e forte raffiche di vento”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.