Covid, Ascierto: «Attenzione, il virus non è sconfitto»

Stampa
Premiato a Casal di Principe, a casa Don Diana, il dottor  Paolo Ascierto, coordinatore scientifico del gruppo di ricerca della Campania sul Covid 19. Menzione speciale per l’impegno e l’abnegazione nella cura dei malati.

Ascierto ha parlato anche del virus:  «I focolai di Mondragone e del Veneto ci dimostrano che questo virus è tutt’altro che sconfitto, non ha perso di potenza, quindi bisogna prestare la massima attenzione e non abbassare in alcun modo la guardia». Ascierto poi ricorda che  «la Spagnola fece molti più morti durante la seconda ondata, ecco perché non possiamo in alcun modo rilassarci».

L’oncologo del Pascale in piena emergenza Covid è riuscito a salvare tante vite sperimentando la cura con il Tocilizumab, il farmaco utilizzato per trattare l’artrite reumatoide, che si è dimostrato efficace contro il Covid. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola

37 Commenti

Clicca qui per commentare

  • certo! non lo avete ancora capito che DOVETE mettervi le mascherine solo perchè non DOVETE pensare che il virus sia passato, in modo da OBBLIGARVI tutti a vaccinarvi? 60 milioni di vaccini, che secondo un imbecille che scriveva qui sopra sono un dono delle case farmaceutiche alla comunità mondiale. n.b. vaccino già comprato che però ancora non esiste né si sa se funziona né se sia pericoloso!
    Ma VOI DOVETE farvelo per forza, sappiatelo, intanto museruola per tutti. Sfido chiunque a dimostrarmi una sola cosa falssa che ho scritto.

  • DOBBIAMO mettere le mascherine perché non DOBBIAMO pensare che il virus sia passato?
    Direi proprio di no!
    DOBBIAMO mettere le mascherine perché il virus è ancora attivo. Se ora è poco diffuso lo dobbiamo anche ai mesi di lockdown. E guarda caso ora lo stiamo di nuovo importando dall’estero, oltre a far diffondere lentamente quello che già circolava ancora qui.
    Sul discorso vaccino non riesco a darti del tutto torto, anche se non riesco ad essere categorico. Di sicuro è una corsa contro il tempo che suscita molti dubbi sulla reale efficacia di quello che sarà il vaccino e delle sue eventuali controindicazioni.
    Ma non mi sembra che finora qualcuno abbia parlato di obbligo di vaccinazione. A meno che non ti riferisci ad alcuni governatori che vorrebbero il vaccino anti influenzale obbligatorio per alcune categorie a rischio.

  • Anche quando usciamo con l’automobile non siamo sicuri al 100×100,nonostante siano stati fatti progressi sulla sicurezza notevoli,rispetto alle auto di 50 anni fà.

  • Sig. Pino lei lavora per cosa? È normale che le case produttori di vaccino facciano profitto, importante che quel profitto serva alla comunità e non solo agli interessi personali. Riguardo al vaccino, non esiste un vaccino sicuro, dipende dalla genetica di ogni individuo. Il rischio “zero” non esiste in nulla. Soppesare gli interessi comuni e non quelli personali cercando sempre l’equilibrio. Non occorre demonizzate il profitto per pura ideologia quando questo è al servizio della nostra salute. Se il vaccino serve a salvare milioni di vite ( e sulla sua “efficacia” non spetta a noi pronunciarci) che guadagnino pure le multinazionali del farmaco non crede?

  • Segrio ti sbagli di grosso, di OBBLIGO di vaccinazione ne hanno parlato in tanti, e non mi riferisco a persone qualunque ma a politici, governatori e vari “esperti” medici in TV in totale conflitto di interessi.
    Ti faccio presente che i governatori che hanno detto che OBBLIGHERANNO al vaccino, chi tutti e chi per categorie, dicendolo tra l’altro già da mesi – cosa strana non sapendo come si sarebbe evoluta la malattia, sono almeno: FONTANA, BONACCINI, ZAIA, ZINGARETTI, DELUCA! Ok? oltre a loro ha parlato di obbligo pure il ministro della Salute e alcuni funzionari di “taskforce”.. pur con tutti i cambi di “pensiero” in corso d’opera.. quindi ti sbagli parecchio

    Stiamo meglio grazie al carcere (eh si, il termine era creato proprio per ambienti carcerari e a fini repressivi) chiamato lockdown? Ti sbagli pure per questo: in posti dove non hanno chiuso tutto stanno infinitamente meglio! lo abbiamo già detto piu volte in tanti, ma puoi vederlo pure tu: in brasile e svezia stanno molto meglio di noi, e questo dovrebbe farti riflettere su come viene usata la stampa e la tv “dei professionisti”.

    In Brasile hanno ad oggi 64000 morti su 213 milioni per 0.03% mortalità, noi 35000 su 60 milioni per 0.058%, secondo te chi sta peggio??? è matematica elementare… se noi avessimo la stessa incidenza del Brasile dovremmo avere 18000 morti e invece… sono 34000. Sei sicuro di quello che dici?
    Inoltre, pure le regioni qui vicino a noi non hanno avuto nessuna strage, pure non avendo il potentissimo antivirale chiamato deluca.. Infine ignori che il governo ha già comprato milioni di dosi di vaccino che ancora non esiste! Quindi definitivamente, sei fuori (strada)

  • X i sapientoni che scrivono a proposito di medicina e farmaci pregherei di non fare la figura degli ignoranti se non sono del campo e di non insultare.Se poi sono convinti del contrario mi presentassero un trattato di come si è sconfitta alternativamente la poliomelite,il morbillo etc e possiamo discuterne..

  • x Medico

    Il coglione è uno solo ed usa più nomi per fare più rumore, spesso si risponde pure da solo visto che nessuno lo caga.

  • Medico? e se sei medico allora parla di medicina e non offendere tu in primis, visto che non hai scritto niente di medico allora non ne sai niente e scrivi solo per offendere, quindi sapientone sarai tu.

    salernitano 7 generazioni, non ti sono chiare molte cose, alcune già dette da Pino ma non le hai capite. Hanno comprato vaccini che non esistono, che potrebbero non funzionare (lo hanno detto gli stessi medici e ricercatori), che potrebbero avere effetti avversi (lo hanno detto gli stessi ricercatori), potrebbero non dare immunità (idem).
    Sul profitto: ionon lo condanno e neppure pino mi pare condannare il profitto in sé, ma il punto è un altro, e lo hai “anticipato proprio tu” qui: “Se il vaccino serve a salvare milioni di vite”! Bene, NON ci sono milioni di morti già oggi, e il virus è sparito SENZA nessun vaccino, con decine di altri farmaci già esistenti! è un dato di fatto incontrovertibile che nessun “Medico” può smentire.

    Quindi la tua tesi à già smontata. Fino ad oggi l’ ISS certifica 148 morti in tutto per il solo covid, quindi nessun “milioni di vite da salvare” (e pure nel mondo intero siamo ben lontani dal milione di morti su 7 miliardi e mezzo.

    Nonostante tutto questo, li hanno già comprati e pagati. Quindi cosa hanno comprato? per cosa hanno speso i soldi? i vaccini in sviluppo sono circa 150, lo sapete? Quale dei 150 hanno comprato, e soprattutto in base a quale criterio?? non credete che siano domande serie a cui rispondere??

    Il “Medico” farebbe bene a tacere, se sono quelli i suoi argomenti, visto che non ha capito nulla di nulla: non si discute del concetto di vaccino, ma di QUESTO vaccino per QUESTA malattia.
    Pensa tu in mano a chi stiamo.. ammesso che sia un medico, o forse è solo un vaccinatore compulsivo pagato per vaccinare tutti con tutto il possibile.

  • x supremo sprezzo del ridicolo 5 Luglio 2020 at 10:40 e chi te lo dice? lavori per il sito? o sei solo il solito che spara michiate?

  • Sei patetico, quello che non esce di casa sei proprio tu visto che stai sempre su sto sito a scrivere minchiate. Esci di casa, fatti infettare

  • x Medico oltre i tuoi e di quello sotto a te di insulti non ce ne stanno, però vedo tanti argomenti interessanti e opinioni diverse e per questo interessanti, tipo tizio sergio salernitano e crazy

  • 11:09 sarà pure patetico ma secondo me il patetico sei tu, perchè pure se volesse non saprebbe dove farsi infettare visto che addiritura dopo la partita del napoli con migliaia di persone addossate non è successo assolutamente nulla! se non lo capisci è un problema tuo, ma il patetico sei tu, non runner o altri, e poi potrebbe scrivere pure da cellulare sotto all’ombrellone, casomai tu non lo sapessi.
    Ti saluto, esco e vado a infettarmi sul corso, se non muoio ci sentiamo stasera!

  • supremo sprezzo del ridicolo chi te l ha detta a te sta strunzat? t ha fatto la soffiata la redazione in violazione della legge? o hai sognato per comodità tua? o è tanto per scrivere na cosa?

  • Ma non avete capito che tutta questa permissività è perché ci sono le regionali???

  • Allora visto che insistete,sapete che per tutti i medici è obbligatorio vaccinarsi,per chi lavora in strutture sanitarie,contro l’epatite B e la possibilità della trasmissione di tale infezione,virale,tramite la via parenterale inapparente? Sapete da chi è stata fatta questa illuminante scoperta?…questo uno dei tanti esempi…per cui chi non è del campo non può fare disinformazione leggendo notizie di qua e di la..e se lei non è del campo non vedo di cosa dovrei discutere con lei..

  • Muserruola=BURQAH muserruola mettetetela ai CANI No ai esseri umani stop ditatura sanitaria stop bombardamento mediatico STOP TERORISMO PISCOLOGICO

  • Chi si perde in visioni complottistiche, chi paragona gli incidenti stradali con le pandemie come se gli incidenti fossero contagiosi, chi tira fuori la calcolatrice per dimostrare che non muore nessuno o quasi confondendo mortalità e letalità. Questo circo patetico va avanti da mesi e l’idiozia si è trasferita dal web alla vita quotidiana in un batter d’occhio. Le mascherine sono gradualmente sparite anche negli esercizi pubblici e di distanziamento neanche a parlarne. Eppure il contagio continua e sembra riprendere vigore, ma adesso la parola d’ordine è tutelare l’economia. Stiamo giocando col fuoco ma ol problema è sempre lo stesso: fin quando non tocca a me o a qualche mio caro il problema non mi tange.

  • Pino, crazy1445 e dolly, con tutto il rispetto sarei veramente curioso di sapere che studi avete fatto e sulla base di quali conoscenze parlate di medicina e vi mettete a livello di medici come il dott. Ascierto che salva quotidianamente vite umane.
    Un po’ di umiltà, avanti.

  • Medico? 12:05 infatti è inutile discutere con LEI, perchè come minimo è un medico scarso. La prova, tra le tante, sta per esempio in un documento della ASL EmiliaRomagna in cui risulta che i medici si sono vaccinati per il 65%! e lo definiscono “un ottimo risultato”… In generale si sa da anni, la categoria che meno si vaccina è quella dei medici e personale sanitario.. quindi di che vogliamo parlare? lo sappiamo che per i medici “sarebbe” obbligatorio, ma di fatto non sono vaccinati se non lontanamente rispetto al 95% che alcuni vorrebbero imporre a tutti. E pensare che dovrebbero vaccinarsi per il 100%.

    Max73, non esistono visioni complottistiche, almeno nessuna tra quelle esposte qui. Esistono persone che ragionano o ci provano. Sulla confusione mortalità e letalità non vedo nulla, e comunque dovresti prendertela con TV e TG nazionali, che stanno sparando l’una al posto dell’altra da mesi, e voi non lo capite. 10:51 ha parlato esattamente di mortalità e i dati sono corretti. La confusione la tieni solo tu forse. Il virus non riprende alcun vigore, se lo pensi non hai capito nulla fino ad oggi. Anche i test in Veneto si riferiscono a molti giorni prima (come sempre, visti i tempi di esecuzione e trasmissione..)
    Resta il dato, 431 morti covid in campania dall’inizio, mentre nel 2019 abbiamo avuto in sei mesi 29340 morti in tutto.. dove la vedete l’emergenza mai vista? Ieri ero al SLeonardo era deserto, e non ci hanno fatto neppure l’esame prenotato.. di che parlate??

    Realista: la risposta è semplice, basterebbe che TU ascoltassi TUTTE le dichiarazioni pubbliche di TUTTI gli “esperti” a partire dall’OMS, sicuramente capiresti molto di quanto la scienza non sia quella che pensi tu.
    Purtroppo qui non mi passano i links.. ma se cerchi trovi decine e decine di dichiarazioni anche video di medici illustri in tutto il mondo e che dicono cose ben diverse da quelle che sentiamo in tv.
    Su Ascierto né io né altri mi sembrano dire cose contro la sua persona, ma ti dico solo una cosa: tu non hai mai fatto due visite da due medici diversi per una tua patologia? “un consulto per sentire un’altro parere”??? io sì, e su tre medici ho avuto tre opinioni diverse! ed erano tutti medici “titolati”..
    Ma secondo te, realista, quando credi che questa storia finirà? seriamente te lo chiedo. Quando avremo 0 casi per sempre? quindi mi stai dicendo che vuoi applicare questo criterio per TUTTE le malattie contagiose esistenti???

  • x 10:40 parli di te?! hai ragione! o per il tuo gemello trollolol? o per il multiplo coglionicondirittodiparola? o per “qualcuno interessato che conosce alcuni dati”?!.. e mi fermo qui
    Vai a mare, se te lo consentono. E comunque le persone che discutono ci sono, pur con diverse opinioni, come Sergio, salernitano7gen, Runner, Tizio etc, mentre dall’altra parte troviamo sedicenti medici che credono di prevaricare sugli altri con la sola forza del titolo autocertificato o l’autodefinitosi “coglione” o autodefinitosi “ridicolo”.

    Ognuno si faccia la propria opinione. Se qualcuno trova interessante gli argomenti di “Medico” o addirittura di 10:40(il ridicolo) buon per lui, si accontenta di poco, molto poco!

  • x realista, e tu che studi ha fatto per dire il contrario? se proprio vuoi una risposta ti posso dire che già Zangrillo ha detto il contrario, e il 7 maggio Remuzzi diceva che non aveva malati su cui fare il test del vaccino, poi a fine maggio, più di un mese fa a Oxford il dott.Hill diceva che dovevano infettare persone di proposito (come test ufficiale, non gente per strada!) perchè non avevano più malati. “AffariItaliani” il 25 maggio titolava “Vaccino, il virus in Gran Bretagna sta scomparendo: mancano malati per test”.. il ministero britannico che ha declassato il covid già il 25 marzo a malattia non mortale, o il dott.Raoult di Marsiglia che afferma a marzo che “per lui ha questione covid è chiusa” (con uso di clorochina tra gli altri farmaci), il dott.Montagner che ha previsto esattamente quello che sta succedendo nella realtà oggi (che non è quella tv), o anche riguardare il dott. Montanari a marzo, il dott.DeDonno col plasma, il dott.Bassetti di Genova..

    La lista è lunghissima, sta a voi cercare, in tante lingue se ci riuscite, e possibilmente prima di insultare chi vi propone una visione diversa e praticamente reale. Cercate, confrontate le opinioni, e parlo SOLO di MEDICI, PROFESSORI, BIOLOGI e FARMACISTI con decenni di esperienza, tra febbraio e oggi, e poi vedete chi ha detto sciocchezze e chi no! Date un occhio pure a quello che dicevano “gli esperti” che hanno portato alle imposizioni che abbiamo vissuto fino ad oggi e chissà fino a quando..
    Quando avrete fatto queste ricerche tornate a rispondere, sempre senza offese gratuite possibilmente.

    Ultima cosa: chiedete a un medico (non quello di prima qui, è inutile) o biologo dove posso scaricare la documentazione della VALIDAZIONE dei test, sia per i tamponi PCR sia per l’analisi sierologica, sarò felicissimo di leggerla e di essere smentito.

    In particolare ponete la domanda fondamentale: “é possibile riconoscere SOLO questo covid19 in un tampone nel quale dovessero essere presenti altri quattro tipi diversi di coronavirus che non sia questo”???

  • pino 13:29, ti sbagli non è il 65% di medici che si vaccina, magari! ho trovato il documento dell’AUSL di Ferrara, titolo “Vaccinazione antinfluenzale 2019/2020 – pubblicato il 28/10/2019 15:30” e il sito è www. ausl. fe. it: si dice esattamente questo:
    “tra il personale sanitario dell’Azienda USL si è raggiunta la copertura del 41,6% (35,6% nella precedente stagione – 39,5% a livello regionale). Siamo riusciti ad aumentare in maniera sensibile i dipendenti vaccinati – ci tiene a rimarcare Natalini”..

    ah Medicoooo, mo che ci dici???

  • Preparatevi al nuovo lochhDown fate scorte di farina e uova, fate la lista delle ricette per preparare pizza e pane da gustare sui vostri balconi con lo stereo a palla con le canzoni del festival bar del 99 poi alle 18 tutti su rai 1 a vedere la conferenza stampa di burioni

  • Inizio post serio.

    Vi parlo per esperienza…

    Evitate di rispondere ai troll, quando un troll ha una risposta allora ha vinto. Lasciate che quei tre passino il tempo a darsi pacche sulle spalle fra di loro e discutete con gente seria se vi va.

    Fine post serio.

  • Evidentememte non capisci la differenza fra virus dell’epatite B e virus influenzale e come si trasmettono.Ti inviito a leggere qualche trattato del Prof Piazza ,illustre proff della FedericoII, e, forse, ci capirai qualcosa.Ad maiora!

  • Continuano a scrivere idiozie scientifiche, qualche c….ha cambiato idea perché pure Zangrillo ha ammesso 1 che la chiusura(museruola x i troll) era necessaria
    2) il virus circola ancora.
    No rispondete più a tre deficienti che valgono come i numeri brasiliani, oppure non vedono che in Danimarca a differenza della Svezia sono morti tante persone in meno o che lo stesso Premier Svedese ha pubblicamente ammesso l’errore!
    Quieto 3 idioti prendono i pezzi che gli servono senza dire tutta la verità!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.