Sciame sisimico in Irpinia, la terra continua a tremare: oggi altra scossa

Stampa
Prosegue lo sciame sismico in Irpinia. Oggi, 5 luglio, i sismografi hanno registrano tre scosse di magnitudo superiore a 2 nel giro di poco meno di un’ora. La più recente alle 16:09 con epicentro Rocca San Felice, magnitudo 2.1 e 14 km di profondità.

Poco prima c’erano state altre due scosse, entrambe con epicentro a Sant’Angelo dei Lombardi e ad una profondità stimata di circa 13 km: una alle 16:06 (magnitudo 2.8) e l’altra alle 15:25 (magnitudo 2.0). A queste si aggiungono quelle con magnitudo inferiore a 2: in totale i sismografi hanno tracciato 11 scosse tra i due comuni nella giornata di oggi.

Ieri, invece, si sono registrate ben 18 scosse, sempre nell’Alta Irpinia. L’ultima di magnitudo 2,7, attorno alle ore 21, ad un chilometro ad ovest di Sant’Angelo dei Lombardi, alla profondità di 12 chilometri.

Altre tre scosse si erano registrate ieri pomeriggio, 3 luglio, a distanza di pochi minuti l’una dall’altra, tra le ore 18 e le ore 19. La più forte di magnitudo 3.0 si è registrata attorno alle 18,30 a 2 chilometri a Sud Ovest di Rocca San Felice, Comune nella provincia di Avellino. Pochi minuti dopo una seconda scossa di magnitudo 2 si è registrata a poca distanza dalla prima, sempre a 13 chilometri di profondità. Ieri mattina la prima scossa era stata localizzata a Sant’Angelo dei Lombardi, attorno alle 11,30,  di magnitudo 2.2.

fonte TeleclubItalia.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.