Tolleranza zero dei Carabinieri su uso casco nel Napoletano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
I carabinieri della compagnia di Marano di Napoli hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio – su impulso del comando provinciale di Napoli – finalizzato in particolar modo alla verifica dell’utilizzo del casco.

E’ stato rilevato che con l’arrivo del caldo, infatti, sono sempre di più i ragazzi, anche di giovane età che, specialmente il sabato sera, si riversano nelle strade dell’hinterland a bordo di motorini, non sempre rispettando le condizioni di sicurezza.

I controlli si sono concentrati in special modo nelle strade del centro dei comuni di Marano e Mugnano di Napoli, in Corso Europa, Piazzetta della Pace, Via Baracca, Via San Rocco, Via Falcone e nei pressi dello stadio comunale, luoghi di ritrovo della movida.

Sono stati infatti sorpresi a Marano ben 23 “centauri” (la maggior parte minorenni) alla guida del proprio motorino senza casco. 8 ragazzi non avevano l’assicurazione e 5 non avevano mai conseguito la patente di guida.
Sono stati controllati alcuni bar, decine di veicoli e 80 persone di cui 27 già note alle forze dell’ordine.

A Mugnano, invece, sono stati controllati e sanzionati vari giovani nei pressi del Municipio e della villa comunale: anche in questo caso nel mirino dei militari della locale stazione le persone che viaggiavano sullo scooter senza utilizzare il casco.

Elevate sanzioni per un importo complessivo di 35mila euro e ben 31 giovani sono dovuti rientrare a casa riaccompagnati dai genitori con la consapevolezza che il proprio veicolo non potrà più essere utilizzato per alcuni mesi perché sequestrato amministrativamente.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.