53enne positivo a Roccadaspide, il sindaco: quarantena anche per i familiari

Stampa
Il sindaco di Roccadaspide Gabriele Iuliano ha disposto la quarantena obbligatoria anche per i familiari del 53enne risultato positivo al Covid-19. Nei prossimi giorni l’Asl – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – effettuerà altri tamponi per verificare lo stato di salute: in questo modo si tutelerà sia il nucleo familiare interessato che l’intera popolazione. Ma sia nel paese che nei dintorni c’è preoccupazione dopo che è stato riscontrato il contagio di un imprenditore originario di Roccadaspide e residente negli Usa.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Più che quarantena bisognerebbe avere il coraggio di chiamarli arresti domiciliari, sarebbe più corretto

  • eh bell così se il positivo era uno solo, adesso tutti assieme in casa diventano 2, 5, 6 o quanti ne sono! complimenti. Ma poi positivo lo hanno capito pure i muri che oggi all’80% vuol dire asintomatico, e per il 18% è curabilissimo. Quindi questa persona resterà in casa, lui molto probabilmente da asintomatico, e la famiglia che potrebbe pure infettarsi interamente. E pensare che sono dinamiche che hanno già detto in tanti, pure all’oms dopo settimane, quando il Ryan disse che “abbiamo spostato il problema nelle case, con il lockdown”. Bravi, continuate così, altrimenti come facciamo a giustificare la repressione dei diritti, i vaccini per tutti e le antennine che spuntano dappertutto per controllare il virus (certo, come no)?

  • Già scrivendo con un cellulare significa che hai accettato di farti controllare la vita.
    Gli effetti delle chiusure si sono visti con il crollo della curva dei contagi.
    La riapertura indiscriminata la stiamo già pagando …aumento dei positivi con pochissimi tamponi.
    Questa è la realtà….poi esistono i paranoici complottisti e gli ottusi NO VAX.

  • x 04:39
    1: a te chi lo ha detto che scrive con (o ha) un cellulare? hai informazioni trafugate o riservate?
    2: gli effetti delle chiusure hanno portato alla peggior situazione nel mondo o quasi, infatti brasile e svezia stanno infintament meglio di noi, lo hanno pubblicato in tanti mostrando i dati.
    3: non stiamo pagando nessuna riapertura che poi non è neppure indiscriminata, se tu hai i soldini di papa in tasca e non hai nulla da fare nella vita allora puoi morire senza ansia in casa solo tu. I casi di cui parli sono semplicissimi positivi a un test inattendibile, e si risolvono al massimo in qualche giorno di cura in casa, o anche senza niente! infatti sono 80% gli asintomatici per non parlare poi dei falsi positivi che vengono “rilasciati” dopo ulteriore test.
    Quindi ti sei definito/a benissimo nell’ultima frase: paranoico ottuso e vaccinaro stupido. I danni da vaccini sono scritti nel bugiardino e sono migliaia nel mondo.
    Ti ricordo pure che il governo ha comprato già il vaccino, quando non era né pronto, né testato, né sicuro, né con certezza che funzionasse.
    Chi è l’ottuso?!?!?? semplice: tu.

  • in effetti livia potrebbe denunciare questo alle 4 e39 per violazioni varie, perchè o parla a vanvera oppure ha e pubblica roba riservata, starei attento fossi in lui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.