Casciello (FI) “Patrimonio lasciato da Morricone va preservato, Governo si attivi”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
«La scomparsa del maestro Ennio Morricone rappresenta una perdita inestimabile per il nostro Paese. Gigante di cultura, compositore, artista e icona che ha dato lustro all’Italia a livello mondiale. Un pezzo di storia da preservare e tramandare. Pertanto, al di là delle iniziative private che sicuramente verranno intraprese, invito sin da ora il Governo e, in particolare, il ministro Franceschini a preservare il patrimonio culturale lasciato da Morricone in modo da tramandarlo nelle scuole e farlo conoscere alle future generazioni.

In una società che fa sempre più fatica a far tesoro del patrimonio dei grandi maestri che ci lasciano, sarebbe un segnale importante». Lo afferma in una nota il deputato di Forza Italia tra i fondatori di “Voce Libera” e componente della commissione Cultura, Gigi Casciello.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.