Da Pedalando per la Città ai presepi, Salerno e gli 80 anni di Fra’ Vittorio Celentano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Un’ intera comunità ha voluto rendere omaggio ad un piccolo grande uomo, un francescano che è stato testimone di tante generazioni cresciute sotto la sua ala protettiva, quella di fra’ Vittorio Celentano. Con la sua Associazione, il festeggiato, si è reso protagonista di tante iniziative a beneficio della collettività: Pedalando per la Citta, il classico presepe francescano, le varie mostre su Fausto Coppi, il restyling e l’intitolazione del ponte sul fiume Irno, la costante manutenzione dell’aiuola intorno al monumento ai Caduti e tante altre iniziative di beneficenza e sostegno per le famiglie bisognose. Insieme ai suoi più stretti collaboratori, Enzo Autuori e Nino Cammarano, le autorità cittadine, regionali e nazionali hanno reso omaggio al francescano del S.Cuore che domenica scorsa ha festeggiato i suoi ottant’anni ed i 62 di servizio presso la chiesa di piazza V.Veneto:
Il consigliere comunale Fabio Polverino, su delega del sindaco Napoli, il consigliere regionale, nonché presidente della Commissione Finanze, Franco Picarone ed il parlamentare Piero De Luca, il quale ha ricordato anche la passione per l’arte presepiale del padre Vincenzo, che condivide da tempo con fra Vittorio. Tra un brindisi ed un frugale buffet, nel rispetto della normativa anti Covid, e qualche partita a calciobalilla, il festeggiato ha potuto salutare con un pizzico di commozione i tanti amici presenti ed immortalare il taglio della torta circondato da tanta cordialità.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.