Morricone, a Buonabitacolo diffusa ‘Mission’ dai megafoni del campanile

Stampa
Vicoli e stradine del piccolo comune di Buonabitacolo, nel salernitano, invasi dalla musica di Ennio Morricone, nel giorno della sua scomparsa. Il sindaco, Giancarlo Guercio, con la collaborazione del parroco alle 12 in punto, ha fatto trasmettere la colonna sonora di ‘Mission’ attraverso i megafoni del campanile della chiesa.

“Un gesto assolutamente doveroso per quello che è stato ed è il maestro Ennio Morricone, quello che amiamo definire la voce di Dio”, spiega il primo cittadino. Con il premio Oscar, negli anni, aggiunge, si è creato un legame a distanza “anche grazie alla sensibilità dei maestri di musica di Buonabitacolo” che hanno sempre riproposto i suoi capolavori durante le manifestazioni.

Difatti, nella cittadina del Vallo di Diano sono state diverse le iniziative musicali organizzate negli anni durante le quali “non sono mai mancati i brani di Morricone”. Un omaggio possibile con l’assenso del parroco che “ha felicemente acconsentito a trasmettere, tramite i megafoni della torre campanaria, la celeberrima Mission”.

Fonte: LaRepubblica.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.