Il Covid-19 torna a far paura: aumentano i focolai, più casi in terapia intensiva

Stampa
Vietato abbassare la guardia: il Covid-19 torna a tenere in apprensione il nostro Paese. Sebbene ieri i contagi, a livello nazionale, siano calati (192 contro i 235 del giorno precedente), l’allarme resta alto – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – perché i focolai sono in aumento. In leggera crescita il numero dei ricoverati (sono 21 in più), così come i pazienti in terapia intensiva che ieri sono stati 74, ossia tre in più del giorno precedente. Al momento il Sud resta quasi tutto covid-free, mentre 5 sono i nuovi casi registrati in Campania dove l’ultimo giorno a contagio zero è stato il 28 giugno.

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Aumentati i casi in terapia intensiva : + 3 in tutta Italia. Quindi su 60.000.000 di abitanti abbiamo tre persone più di ieri in terapia intensiva. Non credo che ci sia altro da aggiungere

  • Sintesi dell’articolo: abbiamo tre persone in più in terapia intensiva in tutta la nazione. Curiosità: ma prima del covid non si moriva? Eravamo tutti immortali?

  • Sicuramente ci sarà qualcosa sotto a tutta questa storia .Questo e solo un motivo per fare capire preparatevi che ottobre ritorna

  • I controlli sono spariti, nelle poste si entra senza mascherina, supermercati senza mascherina,…si fanno feste private,..ma che vogliamo….I lancia fiamme dove sono??????

  • torna a far paura a CHI? a me no, giusto per farvelo sapere. E sempre per farvelo sapere, a me preoccupano cancro e leucemie, per le quali ho visto morire una marea di gente negli anni, e sappiamo molte delle cause. Credete quello che volete, ma ricordate che per un covid ci sono tantissme cure e 34000 morti in tutto, ad oggi (di cui 148 certificati per solo covid), e pure pensando che sia lo stesso numero per i restanti 6 mesi arriviamo a 68000 in un anno: il cancro uccide ogni anno 180000, in Italia. Ora continuate a impaurirvi per quello che vi pare. Ultima cosa: per il cancro pure se vi mascherate e vi chiudete nel materasso non vi serve a nulla.

  • Il governatore deve diffondere la paura e lo schiavo scribacchino esegue gli ordini. Fottetevene di sta gentucola e fate quel che cazzo vi pare. Il COVID non è mai esistito o meglio già c’era poi quando il sistema sanitario stava per collassare lo hanno detto a tutti per pararsi il culo. Ora è l’arma per gestire le popolazioni e figuratevi se il de lucra non ne approfittava. Che schifo svegliatevi alle prossime elezioni e liberiamoci da sta nella politica e giornalai.

  • a me invece fanno paura tutte le antenne che hanno montato, e tanta gente sta avendo problemi di udito, mal di testa e a dormire….. non diciamo niente?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.