Nuova casi di Covid in Campania, l’ira di De Luca: «Controllare gli ingressi in Italia»

Stampa

E’ stato completato nelle palazzine dell’ex Cirio a Mondragone l’esame dei tamponi effettuati dopo i 15 giorni di incubazione del virus. Sono stati effettuati altri 450 tamponi e isolati i residui 17 casi positivi per i quali è in corso il trasferimento nelle strutture sanitarie Covid. Il focolaio è al momento spento. Si rende così possibile alla mezzanotte di domani eliminare la zona rossa. Come da ordinanza, resta l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto per gli abitanti di Mondragone.

“Sugli ingressi in Italia – dichiara il Presidente Vincenzo De Luca – occorrono controlli rigorosi. Si è per esempio verificato l’arrivo con un volo diretto New York – Roma, di un cittadino campano risultato positivo solo dopo i controlli cui è stato sottoposto arrivato a destinazione, dopo aver viaggiato anche in pullman e in treno.

Si segnalano inoltre casi di arrivi di cittadini dell’est, tra cui braccianti e badanti, in assoluta promiscuità a bordo di pullman, senza nessun controllo efficace. In relazione a qualche altro caso di positività registrato, è bene ricordare ai medici di famiglia di non sottovalutare situazioni in cui il paziente presenta sintomi e di sottoporlo al tampone.

Si rilevano comportamenti che segnalano un pericoloso rilassamento generale. In queste condizioni il rischio è che non arriveremo neanche a settembre, quando potremo essere costretti ad affrontare l’anno scolastico in condizioni gravissime”.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ridicolo de luca i tuoi amici del governo comunista ci sta inondando di migranti con il virus e tu hai la faccia tosta di presentarti con questa sinistra !!!!!!

  • Dal 4 di giugno è stato libera per tutti, mascherine e distanziamento sociale ciao ciao. Poi addirittura abbiamo avuto le festeggiamenti di piazza, sindaci direttori d’orchestra e niente, lui si è limitato a qualche timido richiamo quasi sottovoce. Adesso la colpa è dei braccianti e degli ingressi in Italia. Sarà che questi non votano?

  • Invece quando arrivano dal mare i contagiati vanno bene! Siete un governo di pagliacci! Pd cancro del Paese e chi lo vota è complice!

  • Su questo ha ragione. Ma che vi costa chiudere i confini per adesso? Fate viaggiare solo per motivi di salute o di lavoro. (con i dovuti controlli). Se la temperatura non coincide con il virus inutile misurarla, se sono asintomatici la temperatura sarà inferiore ai 37.5. Prima dicevano chiudo tutto e tutti adesso hanno fatto un liberi tutti. Ora il virus sta dilagando all’estero quindi bisognerebbe avere maggiori accortenze per chi arriva dall’estero

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.