Pontecagnano Faiano: Città che legge per il biennio 2020/2021

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Pontecagnano Faiano insignita della qualifica di Città che legge per il biennio 2020/2021.

Il Sindaco Giuseppe Lanzara, unitamente all’Assessore alla Cultura e Beni Culturali Adele Triggiano, comunicano con soddisfazione la notizia sopraggiunta dal Centro per il libro e la lettura e l’ANCI, che da anni premiano le Amministrazioni comunali che svolgono e promuovono attività legate alla lettura nell’ambito del territorio.

Entusiasta del titolo l’Assessore Adele Triggiano: “Invogliare alla lettura in un’epoca così fortemente dominata dalla tecnologia, e dunque poco avvezza alla passione per i volumi di ogni genere e provenienza, è un’impresa ardua, eppure non vi rinunciamo perché rientra fra i compiti che ci siamo prefissati: creare nuove opportunità di crescita personale e professionale, alimentare consuetudini sane e costruttive, compartecipare alla creazione, soprattutto nei giovani, di una coscienza critica”.

Più che positivo anche il commento del Sindaco Giuseppe Lanzara: “In giorni di costruzione e ricostruzione fisica della città, nei quali stiamo rinnovando strade ed edificando spazi di incontro, non possiamo tralasciare l’impegno per la fabbricazione ideale di nuovi sentimenti e di nuove idee. Ciò grazie ad iniziative improntate alla diffusione dell’amore della lettura, strumento insostituibile per varcare rinnovati orizzonti e prospettive, pur restando ancorati a questa bella città”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.