Riccardo Muti tra i templi di Paestum, De Luca: ‘Esibizione straordinaria’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Davvero straordinaria, questa sera, l’esibizione del maestro Riccardo Muti che ha diretto l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini nel concerto di solidarietà per la Siria organizzato nel Parco Archeologico di Paestum.

Musica, arte, storia, archeologia, solidarietà: un altro grande evento dal respiro internazionale organizzato dalla Regione Campania dall’inizio dell’emergenza COVID-19.
Ripartiamo dalla cultura per il rilancio della nostra regione”. Lo scrive il Governatore della Campania Vincenzo De Luca sul suo profilo social a margine del concerto  che si è svolto tra i templi di Paestum

Il concerto «Le vie dell’amicizia» è in ricordo di Hevrin Khalaf, giovane donna curda uccisa in un agguato, e dell’archeologo Khaled Al-Asaad, custode del patrimonio siriano perduto nonché vittima dell’Isis nel 2015.

L’orchestra è la Giovanile Luigi Cherubini: con i musicisti della Syrian Expat Philharmonic Orchestra, esegue la terza sinfonia in mi bemolle maggiore. L’Eroica di Beethoven, una partitura drammatica, cui si aggiungono l’esibizione di due artiste curde, Aynur Doğan e Zehra Doğan, e le difficoltà imposte dalla distanza tra strumenti per le norme anti-contagio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.