Al via l’iniziativa “Un Parco Bello e Sicuro” sulle spiagge libere del Territorio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni è tra i promotori dell’iniziativa “Un Parco Bello e Sicuro”: sulle spiagge libere del litorale Cilentano e del Golfo di Policastro saranno installati circa 300 pannelli informativi che riporteranno le principali norme nazionali e regionali in materia di distanziamento sociale e di prevenzione del contagio da Covid19, nonché i princìpi e le norme di comportamento per la salvaguardia dell’Ambiente e delle Flora dunale.

I pannelli informativi saranno accompagnati da contenitori per rifiuti in materiale ecocompatibile che serviranno ad accogliere guanti e mascherine dismesse dai bagnanti. L’iniziativa, nata da un incontro a cui hanno partecipato tutte le Amministrazioni Comunali interessate e la Comunità Montana Lambro e Mingardo – Bussento tenutosi presso la sede dell’Ente Parco, vede il coinvolgimento dei Comuni della Costa ricadenti nel Parco e nelle due Aree Marine Protette.

La distribuzione dei materiali ai vari Comuni è già iniziata e nei prossimi giorni saranno installati i primi pannelli. Si tratta della prima di una serie di azioni concrete che in questi giorni aprirà la strada ad una articolata e sistemica azione di rilancio dell’economia dell’Area Protetta con interventi in diversi settori.

Inoltre, attraverso un Piano di comunicazione e promozione del Territorio l’Ente si pone l’obiettivo di creare benefici all’intera Comunità del Parco.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.