Arriva l’app d’incontri riservata… ai cani. Ecco come funziona

Stampa
C’è un vecchio detto, che circola da decenni nelle redazioni, secondo il quale non è il cane che morde il padrone a “fare notizia”, ma il padrone che morde il cane. Un detto preso in parola da Tina Alogna, imprenditrice bergamasca che ha lanciato un’app di incontri per i cani. Alogna ha voluto ribaltare un altro motto, quello secondo cui il padrone porta il cane a spasso spesso per far amicizie femminili, anche queste amanti dei cani.

Tina, imprenditrice da sempre innamorata dei cani e proprietaria di un bulldog francese di due anni, Don Lapo, al parco a fare nuove amicizie (e possibilmente ad accoppiarsi) non ci manda i proprietari con i cani, ma i cani con i proprietari. Con i quadrupedi e non i bipedi a fare nuove conoscenze con il sesso opposto.

E tutto dopo averli fatti conoscere su un “sito d’incontri”, tramite un’app sulla quale i padroni di cani di razza in difficoltà nel trovare un partner per Briciola o Fulmine, Rambo, o Corsaro, Fiamma o ancora ,Tango e Mozart, ma anche per gli intramontabili Pluto o Pongo  possono, invece, facilmente trovarlo. Con l’obiettivo di far nascere una bella cucciolata, di razza, destinata a far guadagnare i padroni di entrambi i cani.

MeetMyPet, ovvero “incontra il mio animale domestico”,è il nome dell’app pensata per permettere ai proprietari (ma anche a veterinari e allevatori) di “combinare l’appuntamento” senza dover fare lunghe liste d’attesa dal veterinario o vagare da un allevatore all’altro inutilmente, trovando invece in rete la “strada giusta”. Con ogni informazione: dalla razza all’età, al colore, alla taglia, al pedigree, ai titoli.

Senza dimenticare il luogo fissato per l’incontro: lo spazio verde (solitamente un parco pubblico), dove togliere il guinzaglio e l’eventuale museruola agli amici a quattro zampe e lasciarli liberi di avviare una relazione. Un nuovo progetto  pronto ad approdare anche sulla piattaforma StarsUp per una campagna di crowdfunding.

fonte TgCom.it

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.