Caos al porto di Salerno, imbuto via Ligea tra bagnanti e tir

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
La scena si ripete sempre uguale. Un copione di disagi e problemi per chi deve imbarcarsi entrando nel porto e chi vuole trascorre qualche ora di relax nella vicina spiaggia libera accanto alla Baia.

Traffico in tilt da via Ligea al Viadotto Gatto, rumori molesti e smog per i residenti costretti a convivere con questo problema, soprattutto in estate, e bagnanti inferociti perché bloccati dai tir in coda nonostante la corsia a loro dedicata per entrare in Porto e salire sulle navi di riferimento. Questo accade al mattino ma anche la sera, dopo le 19, come documentato dai video realizzati oggi. Dal Viadotto Gatto al Porto una lunga colonna di auto, tir e moto pronte ad imbarcarsi con attese e code estenuanti

Una catena infinita di sbuffi e insofferenze per chi, da via Alfonso Gatto a scendere giù, sa che il suo destino sarà un’attesa infinita. Non se la passa meglio chi abita in zona. E non occorre essere paranoici per temere che, in caso di emergenza, un’autoambulanza o un mezzo dei vigili del fuoco, avrebbero non poche difficoltà ad effettuare un intervento, superando l’incolonnamento di auto,  camion e tir paralizzati in attesa dei controlli necessari prima di intraprendere il viaggio via mare.

Eppure il traffico che strozza uno degli ingressi principali della città non è infatti un imprevisto figlio di una casualità. Il programma degli imbarchi è di facile consultazione. servirebbe un piano alternativo per evitare di costringere chi è in macchina ad attese estenuanti e chi vive in quell’area a temere il peggio in caso di necessità.

VIDEO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. anche questo va avanti da 20 anni. Non e’ uno scoop. Lo scoop sara’ quando avrete la soluzione

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.