Cava Green Valley, impianto fotovoltaico per lo stabile degli uffici tecnici

Stampa
Con un finanziamento di circa 170 mila euro del Mise (Ministero Sviluppo Economico), per l’efficientamento energetico degli edifici comunali, è stato realizzato un impianto fotovoltaico presso l’immobile comunale di via Corradino Schreiber che ospita gli uffici tecnici e tributi; con i ribassi d’asta sono stati sostituiti anche gli infissi dei lucernai per una migliore coibentazione della struttura.

L’impianto fotovoltaico, (con una potenza di 60 kw – accumulo 12 Kw/h),  sarà messo in rete per la produzione di energia elettrica e consentirà un risparmio per il Comune di circa 20 mila euro l’anno. Inoltre, sarà installata anche una colonnina per la ricarica delle auto elettriche.

“Un nuovo tassello nell’ottica della Cava Green Valley che, come Amministrazione Servalli, stiamo perseguendo – afferma l’Assessore all’Ambiente, Nunzio Senatore – È un impegno ed un lavoro lungo, ma tutte le nostre azioni e le attività di questi anni, sono improntate alla salvaguardia ambientale ed al risparmio energetico, che si traduce in risparmio economico per le casse comunali e quindi per i cittadini, e che ci consente di fornire sempre maggiori servizi”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ancora una volta, Cava si dimostra più intelligente di Salerno…da salernitano è triste dirlo

  • x Un pensiero

    Un sacco di edifici pubblici hanno pannello solari a Salerno da molti molti anni, vedi poste, camera di commercio, questura, provincia ecc ecc

    Quindi evita di commentare sull’intelligenza altrui, non ne hai titolo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.