Coronavirus in Campania: un solo contagiato su 1.344 tamponi

Stampa
Torna a normalizzarsi il numero di contagiati in Campania: dal bollettino delle ultime 24 ore reso noto dall’unità di crisi della Regione, infatti, è uno solo il tampone positivi su 1.344 test effettuati. Un risultato che fa ben sperare dopo la fiammata di ieri con i 27 contagiati.

Questo il bollettino di oggi:

Positivi del giorno: 1

Tamponi del giorno: 1.344

Totale positivi: 4.747

Totale tamponi: 294.712

Deceduti del giorno: 0
Totale deceduti: 432

Guariti del giorno: 2
Totale guariti: 4.089 (di cui 4.088 totalmente guariti e 1 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • De Luca vai avanti per la tua strada,vedi cosa è successo a quello sbruffone negazionista di Bolsonaro.Non c’è niente da fare ,i simili sono tutti dello stesso schieramento…li vorrei vedere passare qualche giorno in terapia intensiva,se lo meritano

  • Abbiamo un contagiato in più, allora è vero che ci sarebbe stata l’ondata di ritorno. Direi di prorogare l’emergenza fino a dicembre 2030.

  • anonimo peccato per te che ormai da mesi in terapia intensiva non ci va praticamente nessuno, dopo che hanno capito che l’intubazione è stata una delle prime CAUSE delle morti, visto che il problema era circolatorio. Solo tu e pochi altri non lo avete ancora capito. Poi l’ultima tua frase la dice lunga sulla vostra “civiltà”, non eravate quelli che “devi stare chiuso per il bene di tutti”?? dove è finita questa grande “civiltà”?? nella ultima tua frase, che porta allo scoperto la vostra ipocrisia.

    Bolsonaro?? non è successo proprio niente! né a lui né in Brasile, paese in cui ho praticament famiglia. Al momento lui .. “ha la febbre”! e quindi?? non l’hai mai avuta? secondo te febbre=covid=morte??? vi hanno fuso i cervelli!
    Brasile? sta cento volte meglio di noi, infatti in proporzione al numero di abitanti noi abbiamo il 3.5x di letalità PIU DEL TRIPLO, e pure di casi. Ad oggi:
    Brasile: 4% letalità, 0.03% mortalità
    Italia: 14.4% letalità, 0.06% mortalità

  • Attento ad essere ironici altrimenti scriveranno una sequela di commenti contro di te soltanto per aver espresso un’ opinione diversa da loro. Io mi chiedo ma chi ha paura del coronavirus a salerno? Persone che non hanno voglia di lavorare e prendono comunque il loro mensile?, pensionati?, anziani o anziane? Oppure la generazione di mezz’età i cosidetti giovani degli anni ottanta che tanto danno la colpa ai giovani o alla movida, mentre la maggior parte di loro passeggiava durante il lockdown e guardacaso quando de luca disse che non si poteva fare, gli andarono tutti dietro.
    Ma si proroghiamola fino al 2030 tanto chi ci vive a Salerno. I giovani? No sono tutti andati via (giustamente)

  • o primi migliori 5 governatori delle regioni sono del centrodestra prendi e porta in casa !!!!!

  • Per anonimo delle 18.07. La percentuale di contagiati e morti(con e per) del Brasile è inferiore a quella italiana rispetto al numero di abitanti. Sulle terapie intensive quando Speranza ci spiegherà il motivo della circolare di inizio marzo alle asl in cui imperdiva le cure che poi si sono rivelate risolutive grazie alla positiva dissidenza dei nostri medici capiremo il perché di molte cose. Informatevi !

  • vedo con piacere che la percentuale di persone sveglie aumenta! purtroppo ci stanno ancora i soliti che non sanno niente e non dicono mai niente se non offese, scrivono solo le solite cose come tifosi da serie D, trite e ritrite, senza mai entrare nell’argomento, che so, con qualche spunnto interessante o documento o riferimento. Esempi: anonimo 22e30, anonimo 18e07, fino ad ora.
    Comunque già pare che vogliono preparare l’esercito e la polizia per fare i vaccini… lo ha pubblicato il Corriere ieri, ma soprattutto CAPIAMO e RICORDIAMOCI che questo “virus” è finito SENZA alcun vaccino, semplicemente da solo e nei casi gravi con l’aiuto di MEDICI E MEDICINE vecchie e a bassissimo costo! Certo, quando hanno lasciato lavorare i medici in corsia, senza vincolarli a trattamenti imposti dall’alto o vietando autopsie.

    Invece di prendervela con Runner, Antonello, Gino e altri, perchè non ve la prendere con il governo, il ministro e alcuni governatori, che hanno impedito cure, vietato autopsie e obbligato alla cremazione???

  • Dietro L’idiozie di scienziati che contestano l’intubazione? De Luca?l’esistenza del Covid-19?
    Lo Smart Working?
    Che interessi ci sono?
    Sicuramente qualcuno fa parte dell’ortodossia NO VAX( l’esercito per il vaccino ?), gente che non ha figli o rischia di far morire i figli non facendo le vaccinazioni.
    Poi ci sono interessi economici ….morite di Covid-19 ma tenete aperte le palestre, i ristoranti, le discoteche….

  • Il virus è finito senza vaccino?
    Neanche Zangrillo lo ha detto….ma poi come ti permetti….lo sai che sei destabilizzante per i giovani e gli scalmanati che non curanti fanno assembramenti….ma lo capite che la vostra ottusa convinzione è a limite della condotta penalmente rilevante?

  • un trollombecille sommato a 10000 commenti fanno 10001 commenti imbecilli, come vedi stai da sopra!

    x Vorrei capire: ma che vuoi capire? se non ci seri arrivato fino ad ora è inutile, sei limitato. E’ stato detto ridetto spiegato e rispiegato centinaia di volte. L’intubazione con VENTILAZIONE FORZATA ha di fatto bruciato i polmoni dei poveri ricoverati, perchè l’ossigeno sparato a forza nei polmoni non era scambiato con il sangue a causa di microtrombosi. E quindi morivano di embolia.. Lo hanno detto medici legali da febbraio.
    Interessi? quanti ne vuoi, ma solo dietro alla vostra idea di virus con museruole ed emergenza permanente! per il resto se tu avessi un briciolo di intelligenza capiresti che ci sono una dozzina di terapie efficacissime e che COSTANO POCHISSIMO, e tu parli di interesse?? noi parliamo di farmaci collaudati e senza brevetti, mentre VOI parlate di vaccini costosissimi obbligatori: dove sta l’interesse e la malafede? in VOI. Anzi, in voi sta solo la stupidità, l’interesse lo hanno quelli che producono e vendono un vaccino per una patologia che come sempre sparisce e muta ogni anno.

    Il virus è di fatto morto senza vaccino, certamente! basta leggere i dati dei ricoveri. E non mi dire che ci sono ancora ricoveri, perchè sono praticamente azzerati, sono 60 in tutta italia.
    Ti vuoi vaccinare? VAI A FARE LA CAVIA, ti stanno aspettando! che aspetti? sappi che l’ultimo vaccino di cui hanno rilasciato il report della sperimentazione segnava 81% di reazioni avverse.. e il vaccino che abbiamo già comprato e che TU ti farai, in sperimentazione ha dato il 20% di gravi reazioni avverse tanto da richiedere cure mediche..
    QUesti sono i vaccini sicuri? FATTELI LIBERAMENTE TU. Capra ignorante.

    Di covid non muore più nessuno, 153 in TUTTO da gennaio lo dice l’ISS aggiornato al 9 luglio, e c’è un rapporto del presidente dell’ass. Naz. Anatomopatologi della Bulgaria che ha appena scritto che di covid non è morto praticamente nessuno! Anche lui è un novax ? non vi viene il dubbio che gli ignoranti idioti siete voi, anzi TU che neppure metti un nome?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.