Gli interventi nel loro insieme, consistono in opere strutturali di contenimento in alcuni punti dove i fenomeni franosi sono più evidenti mediante la realizzazione di palificate in cemento armato. A seguito delle migliorie offerte in sede di gara dall’impresa esecutrice, saranno realizzate oltre al rifacimento del manto stradale, l’installazione di barriere stradali e la segnaletica orizzontale e verticale. Sarà realizzato anche un impianto pubblica illuminazione con fari a led di ultima generazione.
«Si tratta di un intervento atteso da anni e al quale ho lavorato quando ricoprivo la carica di vicesindaco – afferma il Sindaco Alessandro Chiola – Ho lavorato personalmente affinché il Provveditorato per le opere pubbliche concedesse un congruo contributo economico e per questo desidero ringraziare tutti i funzionari che hanno lavorato all’iter burocratico. Oggi finalmente questi lavori elimineranno tutte le insidie che costellano un’arteria che collega le frazioni superiori a quelle a valle e quotidianamente percorsa da residenti e proprietari terrieri».
«Oltre mezzo milione di euro per la messa in sicurezza di via Macchia Morese è un risultato straordinario che questa Amministrazione comunale ha saputo ottenere grazie alla caparbietà e alla serietà di un lungo e sinergico lavoro tra istituzioni». Il commento del Vicesindaco con delega ai lavori pubblici, Ludovico Buonomo.
Commenta