S. Matteo 2020, il parroco don Michele: “Troppi rischi, sarà una festa più spirituale”

Stampa
Le anticipazioni sulle celebrazioni del Santo patrono di Salerno arrivano direttamente dal parroco della Cattedrale, don Michele Pecoraro, che da 5 anni è alla guida del Duomo. “La festa di San Matteo sarà vissuta in forma spirituale per i troppi rischi legati alla diffussione del Covid-19». Il parroco – come scrive il quotidiano “Le Cronache” – parla delle novità che ci saranno post emergenza virus. «Ci atterremo alle disposizioni già rese pubbliche, vedremo chi ama davvero il santo. La diffusione di B&B nel centro storico non permette cambi generazionali».

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ahh ahh, una festa più spirituale??, Micheli’ ti conosco da tanto e come ti ho sempre detto “le parole hanno un senso”. Allora cosa dovrebbe essere la celebrazione del nostro Santo, solo caos, movida e birra e salsicce?. Un abbraccio “virtuale ovvio”

  • La diffusione di beb nel centro storico non permette cambi generazionali e cosa significa?

  • Sarebbe ora! A costo di perdere qualche “fedele” poco spirituale e più concentrato sul narcisismo e sull’ostentazione, ben venga una ricorrenza meno folkloristica, che “voli alto”.

  • Bisogna comprargli un televisore a questo signore affinchè apprenda i pareri di illustri medici . Bisogna avere prudenza questo si ma non significa distruggere tutto.

  • X l’anonimo, quella frase , estrapolata da un discorso più ampio, significa che il centro storico (dove il sottoscritto è nato e cresciuto tanti anni fa) non è più accessibile ai comuni mortali salernitani (mi riferisco al prezzo degli immobili ovviamente), anni fà molti stabili ( anche quello dove ho vissuto io per tanti anni)sono stati ristrutturati e venduti a peso doro al fine di creare “business” ed ecco dove entrano in gioco i B&B e le camere in affitto che sono tantissime. Ovviamente i giovani sposi non possono permettersi di vivere al centro storico neanche in affitto e sono stati costretti ad andare in periferia.
    Al Sig. Max, “questo signore” come lo definisce Lei , negli anni addietro è stato vicino a Lebbrosi e malati di ogni genere in Etiopia, Mozambico ed Eritrea. Pensa che un uomo così abbia paura del coronavirus?
    Questo è l’errore di voi giovani…giudicare senza conoscere…quando parlavo da giovane a vanvera, mio padre mi dava uno schiaffo dicendomi…quando apri bocca per qualsiasi motivo, sappi sempre a chi ti rivolgi e quello che dici…Questo a voi è mancato sicuramente.
    Per info sono Ateo non ho nulla a che fare con la Chiesa ma rispetto sempre il credo e le tradizioni altrui.

  • Per 55 salernitano no Doc 7 generazioni. Probabilmente tuo padre ti dava gli schiaffoNi non a caso infatti li meriti ancora oggi perche’ apri bocca senza assicurarti che il cervello sia inserito, anche io ho lavorato e lavoro ancora con la tubercolosi , l’AIDS, il covid, la SARS , l’aviazione, allora? Sono un santo? Come vedi tuo padre non ti picchiava per caso.Ahahah.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.