Serie B: sei partite in 21 giorni, alla Salernitana servono almeno 8 punti per i play off

Stampa
Sei giornate di campionato in 21 giorni dal 10 al 31 luglio. Ci si gioca una intera stagione in tre settimane e con partite a distanza ravvicinata. La Salernitana è attesa da un calendario da brividi. Dopo Ascoli ben cinque scontri diretti con squadre che lottano per il secondo posto e per il miglior piazzamento in zona play off e per entrarci all’ultimo minuto scalzando qualche avversario.

E’ il caso dell’Empoli che al momento è fuori dai giochi ma ha organico, ambizioni e voglia di far parte delle sei che andranno agli spareggi. Proprio l’Empoli affronterà all’Arechi i granata tra qualche giorno.

Nutrono ambizioni anche Pisa ed Entella e dunque la lotta per un posto è serratissima con incontri e incroci decisivi. La Salernitana venerdì sarà di scena ad Ascoli. Poi la sfida con il Cittadella all’Arechi . Il 17 luglio i granata saranno di scena a Crotone per poi ospitare l’Empoli. Nelle ultime due gare della reguar season la trasferta a Trieste del Pordenone e la sfida con lo Spezia all’Arechi il 31 luglio. La Salernitana attualmente ha 47 punti.

A quota 55 potrebbe esserci la certezza dell’accesso ai play off. Servono dunque almeno altri 8 punti da centrare nelle ultime sei gare. Servono almeno due vittorie e due pareggi per conservare la zona play off e giocarsi il tutto per tutto agli spareggi. Finora la Salernitana ha viaggiato ad una media di 1,4 punti a partita. Una media sufficiente per conquistare il pass per gli spareggi.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Basterebbe vincere con Ascoli e Empoli o Cittadella o Spezia e almeno un pareggio con Pordenone

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.