Truffe: chiamano a casa di anziani spacciandosi per la Protezione Civile

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Da uno stabile di Via Silvio Baratta a Salerno ci giunge la segnalazione di una telefonata pervenuta a casa di una signora anziana da parte di presunti operatori della Protezione Civile i quali con una serie di domande hanno tentato reperire qualche informazione utile molto probabilmente con l’intento futuro di mettere a segno una truffa.

L’operatore avrebbe chiesto alla donna se avesse o meno figli. Quando la donna ha insistentemente chiesto il motivo di tali domande questi avrebbe suggerito alla donna di spargere la voce che a Salerno città ci sarebbe un gruppo di giovani che aveva contratto il Covid.

La nuora della donna una volta appreso il fatto ha contattato proprio la Protezione Civile la quale ha smentito qualsiasi tipo di telefonata diretta a qualcuno. Sicuramente si tratta di un altro tentativo di truppa ai danni di anziani e si consiglia la cittadinanza di tenere sempre alta l’attenzione e di avvisare le forze dell’ordine per qualsiasi sospetto o segnalazione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.