Infrastrutture, Salerno penalizzata dal governo: esclusi porto, aeroporto e raccordo

Stampa
Il governo penalizza Salerno e la sua provincia. Nel piano delle opere strategiche contemplate all’interno del “Decreto Semplificazioni” – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – non c’è spazio per il completamento di fondamentali infrastrutture.  Non c’è traccia nell’elenco dell’aeroporto Costa d’Amalfi, mancano anche Porta Ovest, il porto commerciale e il raccordo Salerno-Avellino. Appello della Cgil al governo: «Lo scalo è un intervento strategico per il territorio».

18 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Strategico solo per gli amici degli amici che devono continuare a spillare danaro pubblico!

  • Queso è Conte questi sono i 5 stelle. Gente che probabilmente non riuscirebbe a gestire neanche un posto da bidello (con tutto il rispetto per gli operatori scolastici). I voti dati agli incompetenti si pagano.

  • Ma come?
    Dopo tanti incontri proficui, tante interrogazioni parlamentari, tanti fumogeni accesi il governo non ha cagato, nemmeno di striscio, il figlioletto del Salvatore della Campania il nostro efficientissimo Pierino detto il “casertano”.
    Ma che strano…..
    Vabbe’ continuiamo a tenerlo a carico pagandogli stipendio, indennità e diarie, tanto a Papino e la sua cricca oramai li manteniamo da decenni….

  • ORA ATTENDIAMO LE SPIEGAZIONI DEL FIGLIUOLO,CHE CATECHIZZA 7 GIORNI A SETTIMANA!!!!!!!!!!
    PARLACI DEI TUOI AMICHETTI DI GOVERNO!!!!!!!!!

  • Scusate,vorrei sapere, ma i signori di qualsiasi partito che noi mandiamo a roma a fare i senatori e deputati cosa fanno scaldano la poltrona e pensano solo ai c……… loro?
    Il deputato De Luca cosa ha fatto per la nostra provincia e quelli del movimento 5 Stelle? e quelli che stanno all’opposizione. Si devono tutt, dal primo all’ultimo, VERGOGNARE, FAREMO I CONTI ALLE PROSSIME ELEZIONI.

  • Poi non vi lamentate quando i meridionali esausti votano Lega perché in 60 anni di sinistra piena zeppa di parlamentari e ministri meridionali e nello specifico campani non è cambiato niente… il rampollo di De Luca non è un parlamentare del governo? Che fa? Dorme?

  • Pur di non essere pro-de Luca, il M5S ha bocciato Salerno. La pagheranno cara alle elezioni….scomparendo!

  • X Anonimo
    guarda che la destra governa da 20 anni, più che esausti i meridionali i che votano lega li chiamerei ingrati e venduti!
    Comunque ho notato che da un po di tempo il giornale attacca di continuo il governo, casualità?!

  • X Anonimo
    guarda che la destra governa da 20 anni, più che esausti i meridionali i che votano lega li chiamerei ingrati e venduti!
    Comunque ho notato che da un po di tempo il giornale attacca di continuo il governo, casualità?!

  • Invece il gastroenterologo allenatore figlio del prof “democristiano”, fratello del politico, nipote di zio politico e cugino di altri due politici di cui uno di Alleanza Nazionale che vende i libri “di gastronomia con schiattamuorti” poi passato nel 2011 sul carro dei vincitori per un posto in consiglio comunale per avere lo stipendio da “consigliere” e la “pensione” da consigliere, cosa ha fatto per l’Aeroporto quando qualche mese fa festeggiava insieme a TONINELLI e CIARAMBINO a Pontecagnano?????

  • scusate quando si scrive bisogna sapere che cosa si scrive, leggendo, magari e bene, il provvedimento del governo il quale ha individuato in 130 opere tra quelle di maggiore rilevanza italiana l’esigenza di semplificare e sbloccare di conseguenza i cantieri: in campania la napoli bari e la potenza salerno come opere ferroviarie è normale che non potevano sbloccare 10000 opere considerata la importanza vitale e strategica per l’economia e per lo sviluppo che hanno queste inserite nell’elenco è evidente che il porto di salerno e l’aeroporto pur essendo opere importanti non rientrano, lo capirebbe pure uno studente di economia, tra quelle fondamentali per il momento LOGICO NO

  • Ma di che paese parli, scusa? Il paese ha avuto 60 anni di governi democristiani, che tutto erano, tranne di sinistra. Poi è arrivato Silvio e ci siamo beccati 5 governi di destra. Tutti i governi di sinistra non sono manco stati troppo di sinistra perché di sinistra in quelle coalizioni c’era rimasto ben poco. Secondo me, se studi un minimo di storia, la gente che ti legge non ti prende per uno che farnetica.

  • che significa sbloccare i lavori apt se c’è una sentenza tar di blocco della gara di affido dei lavori e se ne riparla il 24 settembre? bha

  • Chiaro segnale inviato nei confronti di chi è amato solo dall’elettorato e non dai partiti con i loro interessi correntizi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.