Monopattini a rischio a Salerno: boom incidenti, giovane ferito vicino Grand Hotel

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
15
Stampa
E’ allarme incidenti anche a Salerno per l’uso un po’ sregolato dei monopattini elettrici. Un giovane – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – è rimasto ferito all’altezza del Grand Hotel. Al fine di scongiurare pericoli la polizia municipale ha varato un vademecum e rinnovato l’invito a usure i monopattini nel rispetto delle regole. E’ vietato, ad esempio, superare i 25 chilometri orari, non si possono superare i 6 nelle aree pedonali, ma molti mezzi sono “taroccati”. Scattati anche i primi sequestri.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

15 COMMENTI

  1. Questa è un’altra genialata del governo che comincia ad avere i risultati negativi.

  2. ma forse molti non sanno nemmeno che sui monopattini elettrici , così come le bici elettriche , ci vuole obbligatoriamente il casco.

  3. ma non volevano fare il piano per la citta’ meno inquinata e con meno traffico? tsss solo chiacchiere. Le soluzioni ci stanno da anni ma vengono ignorate di proposito. Ora il monopattino elettrico, finira’ come lo scooter elettrico di 9 anni fa. De luca che correva sul corso a bloccarli e sequestrarli

  4. qui il traffico dei monopattini è perfetto o quasi…
    piste ciclabili = monopattini
    strade con limite di 30 km/h = monopattini
    marciapiedi con larghezza superiore ai 5 metri = monopattini
    tutto il resto è OVVIAMENTE fuorilegge e qui viene punito e sanzionato… e controlli e e sequestri vengono fatti senza perdere tempo…

  5. x frank

    Le bici assistite fino a 250w di potenza e limitate a 25kmh non hanno obbligo di casco e di assicurazione. Le bici oltre queste specifiche sono illegali se non omologate come ciclomotori. I monopattini devono sottostare ai stessi limiti ed hanno gli stessi obblighi.

  6. e po non vi lamentate del traffico e dell’ inquinamento pero’. Almeno siate coerenti da qualche parte

  7. Poi almeno non lamentatevi del traffico e dello smog. Siate coerenti per una mezza volta

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.