Monopattini a rischio a Salerno: boom incidenti, giovane ferito vicino Grand Hotel

Stampa
E’ allarme incidenti anche a Salerno per l’uso un po’ sregolato dei monopattini elettrici. Un giovane – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – è rimasto ferito all’altezza del Grand Hotel. Al fine di scongiurare pericoli la polizia municipale ha varato un vademecum e rinnovato l’invito a usure i monopattini nel rispetto delle regole. E’ vietato, ad esempio, superare i 25 chilometri orari, non si possono superare i 6 nelle aree pedonali, ma molti mezzi sono “taroccati”. Scattati anche i primi sequestri.

15 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Questa è un’altra genialata del governo che comincia ad avere i risultati negativi.

  • L’uso di questi monopattini nelle strade adibite al traffico veicolare è assurdo!!!

  • L’uso dei monopattini nelle strade adibite a traffico veicolare è assurdo!!!

  • ma forse molti non sanno nemmeno che sui monopattini elettrici , così come le bici elettriche , ci vuole obbligatoriamente il casco.

  • ma non volevano fare il piano per la citta’ meno inquinata e con meno traffico? tsss solo chiacchiere. Le soluzioni ci stanno da anni ma vengono ignorate di proposito. Ora il monopattino elettrico, finira’ come lo scooter elettrico di 9 anni fa. De luca che correva sul corso a bloccarli e sequestrarli

  • qui il traffico dei monopattini è perfetto o quasi…
    piste ciclabili = monopattini
    strade con limite di 30 km/h = monopattini
    marciapiedi con larghezza superiore ai 5 metri = monopattini
    tutto il resto è OVVIAMENTE fuorilegge e qui viene punito e sanzionato… e controlli e e sequestri vengono fatti senza perdere tempo…

  • x frank

    Le bici assistite fino a 250w di potenza e limitate a 25kmh non hanno obbligo di casco e di assicurazione. Le bici oltre queste specifiche sono illegali se non omologate come ciclomotori. I monopattini devono sottostare ai stessi limiti ed hanno gli stessi obblighi.

  • e po non vi lamentate del traffico e dell’ inquinamento pero’. Almeno siate coerenti da qualche parte

  • Poi almeno non lamentatevi del traffico e dello smog. Siate coerenti per una mezza volta

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.