Contro psicosi covid Codacons lancia polizza assicurativa per garantire vacanze

Stampa
Il Codacons, assieme a SIB (Società Italiana Brokers) e Europ Assistance lancia oggi in Campania una iniziativa per sostenere il turismo, combattere la psicosi Covid e garantire vacanze sicure e serene ai cittadini.

Come noto la paura del coronavirus porterà quest’anno molti cittadini a non recarsi in vacanza nel periodo estivo: il pericolo di contagio quando ci si trova lontani dalla propria zona di residenza spinge un numero crescente di connazionali e rinunciare del tutto alla villeggiatura, al punto che questa estate solo il 51% degli italiani si concederà una vacanza.

Per sostenere il turismo nel nostro paese e tutelare i cittadini della Campania il Codacons lancia oggi in regione una convenzione con la Sib e Europ Assistance, finalizzata a garantire vacanze serene e assicurare assistenza a 360 gradi in caso di problemi durante la villeggiatura.

Grazie alla polizza “Viaggi Italia” l’assicurato che trascorrerà le proprie vacanze nella penisola godrà di: Assistenza medica illimitata, Consulenza medica online per autovalutazione dei sintomi e medici disponibili 24 ore su 24 online; Rimpatrio sanitario; Rientro anticipato; Rimborso delle spese mediche; Assistenza stradale in viaggio con intervento sul posto anche in caso di foratura pneumatici e auto in sostituzione e pernottamento.

La polizza “Viaggi Italia” prevede inoltre garanzie aggiuntive al pacchetto base per partire in tutta serenità ed essere tutelati in ogni ambito: un indennizzo in caso di furto/incendio o danni all’abitazione e invio di un artigiano; Invio di un medico o di un’ambulanza e assistenza domiciliare per i familiari rimasti casa; Pet assistance e rimborso delle spese veterinarie per malattie improvvise e infortuni, Sport: indennizzo per gli infortuni derivanti dall’attività sportiva in viaggio.

Un prodotto studiato appositamente per le esigenze dei vacanzieri ai tempi del Covid, che non prevede limiti di età e che, grazie ad una convenzione siglata dal Codacons potrà essere acquistato dagli iscritti all’associazione con uno sconto speciale.

L’iniziativa del Codacons è finalizzata a sostenere il turismo e si aggiunge alla convenzione già lanciata dall’associazione per spingere i comuni della Campania ad applicare benefici aggiuntivi al bonus vacanze attraverso sconti su alberghi e servizi vari.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E si ci affideremo tutto nelle mani di Rienzi e l’altro avvocatuccio di via Carmine, anzi affideremo i nostri risparmi nei loro conto correnti e non avremo nessun rimborso

  • Contro la psicosi del Covid basterebbe zittire certi politici che speculano sulle paure altrui.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.