INPS: arriva la nuova App Ufficio Stampa con news dal territorio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
È disponibile negli store Google Play ed Apple la versione 3.0 dell’App Ufficio stampa INPS.
Semplicità d’uso, servizi di accredito e notifica sono i punti di forza di questo canale mobile che l’Istituto ha sviluppato per rendere più capillare e immediata la diffusione dell’informazione, a partire dall’ascolto delle esigenze dei giornalisti.

Per rispondere alle loro esigenze di semplicità, chiarezza e gerarchia della notizia, raccolte in un Focus Group durante la Settimana dell’Amministrazione Aperta, la versione 3.0 espone nella sezione In evidenza gli ultimi contenuti pubblicati: anticipazioni sulle attività istituzionali e di comunicazione, l’ultimo comunicato stampa e l’ultima news, gli ultimi atti ufficiali pubblicati nel portale Inps e gli ultimi dati diffusi.

Il Calendario completa la sezione In evidenza segnalando le date degli aggiornamenti degli Osservatori statistici (con link di accesso) e altri eventi programmati. Anticipazioni, ultimi dati e inviti ad eventi vengono notificati via mail solo ai giornalisti accreditati dall’Ufficio relazioni con i media.

La funzionalità per l’Accredito di giornalisti e utenti, collegata alla gestione dell’anagrafica e ai servizi di notifica mail semplifica la gestione degli inviti ai giornalisti, i quali possono confermare con un click la loro partecipazione a conferenze stampa, seminari e altri eventi organizzati dall’istituto.

Introdotta la nuova sezione News dal territorio, accessibile dalla sezione Comunicati e News del Menu principale, con notizie diffuse dalle Direzioni regionali e dalle Direzioni di Coordinamento Metropolitano di Milano, Roma e Napoli.

Le sezioni MultimediaConferenze stampa e Documenti contengono link ad ulteriori contenuti e dati pubblicati nel portale INPS.

Tra i nuovi servizi di notifica anche la Newsletter giornaliera “Nuovi contenuti In evidenza” e la Newsletter settimanale “Notizie dalle Direzioni regionali” da richiedere compilando la maschera di Accredito dell’App.

Grazie a questi nuovi servizi, operatori dell’informazione e cittadini possono ricevere giornalmente l’informazione istituzionale al proprio indirizzo di posta elettronica.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.