Maiori Music Festival: Sabato 11 luglio 2020 Giardini di Palazzo Mezzacapo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Torna a gran richiesta, sabato 11 luglio ore 18.00, il nuovo format “Tour book” del Maiori Music Festival alla riscoperta della storia e dell’arte, con piacevoli passeggiate lungo il centro storico che porteranno alla scoperta di una Maiori più autentica, nascosta tra i suoi vicoli, palazzi, torri e baluardi. Ad arricchire l’iniziativa ci sarà l’inaugurazione (ore 19.00) della mostra “Fermo immagine” dell’artista Giuseppe Palermo all’interno dei locali dell’ex AAST. A concludere l’iniziativa sarà un momento musicale come al solito, un concerto di musica da camera tenuto dal duo Giovanna Trapanese al violino e Sharon Viola al violoncello, che faranno ascoltare musiche di Bach, Pachelbel e Elgar

“Maiori e il suo passato” verrà narrato da guide esperte tra vicoli, palazzi e tante testimonianze storiche partendo all’Obelisco di Santa Maria a Mare sul Lungomare Amendola e guiderà i visitatori ad ammirare le testimonianze storiche pervenute fino ai giorni nostri: l’edicola votiva di Santa Maria delle Catene del XVI secolo, i resti del Baluardo di San Sebastiano, il Casale dei Cicerali, i Giardini e il Palazzo Mezzacapo, la Collegiata di Santa Maria a Mare.

Il nuovo progetto del Maiori Music Festival “Tourbook” proseguirà nel mese di luglio con altri due appuntamenti: il 19 luglio, tour guidato per gli amanti della natura e del trekking verso il Santuario dell’Avvocata e il 31 luglio, tour tra le chiese di Maiori alla scoperta di tesori e dipinti nascosti. Ogni tour si concluderà con un momento musicale.

Con il claim “Aiutaci a ripartire, insieme si può” sarà possibile sostenere il Maiori Music Festival sulla piattaforma eppela.com al seguente link https://www.eppela.com/…/28306-il-maiori-music-festival-rip.

Info: M° Salvatore Dell’Isola direttore artistico MMF 3392829691 – www.maiorimusicfestival.it

Ufficio stampa EvArt – Event&Art Comunicazione ovanna Dell’Isola 3393017395

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.